Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Ragazzi, leggete bene!

Un venditore professionista difficilmente farà un lavoro a regola d'arte, non userà vernici e fondi costosi ed adatti, stuccherà invece di fare lavori di lattoneria e se c'è una scolatura o della buccia d'arancia non ci perderà tempo a sistemare, e magari si fa la verniciatura da sè o se la fa fare dall'amico "che ci sa fare". Ecco perché spenderà poco, ma la vespa sarà messa in vendita come se fosse stata fatta dalla migliore carrozzeria sulla piazza, oltre, naturalmente, ad usare i ricambi più economici (e magari neanche quelli giusti per quel modello) ed a sistemare il motore alla bell'e meglio.

Così, per sistemare una vespa 50 te la cavi con 6-700 euro al massimo e poi ne chiedi 2000-2500 (che neanche se fosse nuova!).

Poi, ricordatevi che i ciclomotori si reimmatricolano con poco più di 50 euro, se fate da soli e se hanno i documenti in regola (ed anche meno se avete già una targa).

Leggetevi la procedura al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...lo-ciclomotore

Ciao, Gino
Mi riferivo una persona comune che mette la sua vespa in vendita dopo averci speso, ipotizziamo 1000 euro di carrozziere e quindi difficilmente sarà ben disposta a venirci incontro col prezzo. Questo perché " il lavoro si paga" e questo venditore potrebbe dire che se ti sembra alto il prezzo di provare a prenderne una marcia, metterla in mano al carrozziere e e vedere alla fine quanto deve sborsare. Stessa cosa per il motore, un motore bello fresco giustamente lo paghi di più di uno inchiodato sennó siamo sempre lì sul " fattelo tu"