
Originariamente Scritto da
GiPiRat
Naturalmente è sempre preferibile acquistare una vespa da sistemare piuttosto che una restaurata non si sa bene come e da chi. Anche perché, se una parte dei lavori li fai da te, la sentirai più tua e te ne sbarazzerai più difficilmente, oltre a sapere cosa è stato fatto e perché.
Eppoi, ricordate sempre che difficilmente si riprendono i soldi spesi per un restauro fatto bene, perché il valore di un veicolo quello è, soprattutto nel caso della vespa, visto che ne hanno prodotte a bizeffe ed era un veicolo per la massa, certo non d'élite, che poi sia diventato un oggetto di culto è un altro paio di maniche, ma i prezzi che girano non sono assolutamente giustificati dalla rarità, neanche nel caso delle 98, figuriamoci per le Special!
Se pensate che, esagerando, se spendete 5000 euro per restaurare una Special perché vi siete rivolti ai gioiellieri di turno per sistemare telaio e motore e per comprare ricambi d'epoca, e poi, dopo un anno o due, ve ne stancate e volete rivenderla a 6000 euro "perché tanto mi è costata", è meglio se vi comprate uno scooterone nuovo, perché i soldi spesi non li rivedrete più.
Ciao, Gino