Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Naturalmente è sempre preferibile acquistare una vespa da sistemare piuttosto che una restaurata non si sa bene come e da chi. Anche perché, se una parte dei lavori li fai da te, la sentirai più tua e te ne sbarazzerai più difficilmente, oltre a sapere cosa è stato fatto e perché.

Eppoi, ricordate sempre che difficilmente si riprendono i soldi spesi per un restauro fatto bene, perché il valore di un veicolo quello è, soprattutto nel caso della vespa, visto che ne hanno prodotte a bizeffe ed era un veicolo per la massa, certo non d'élite, che poi sia diventato un oggetto di culto è un altro paio di maniche, ma i prezzi che girano non sono assolutamente giustificati dalla rarità, neanche nel caso delle 98, figuriamoci per le Special!

Se pensate che, esagerando, se spendete 5000 euro per restaurare una Special perché vi siete rivolti ai gioiellieri di turno per sistemare telaio e motore e per comprare ricambi d'epoca, e poi, dopo un anno o due, ve ne stancate e volete rivenderla a 6000 euro "perché tanto mi è costata", è meglio se vi comprate uno scooterone nuovo, perché i soldi spesi non li rivedrete più.

Ciao, Gino
c'è un po di confusione oggi sui prezzi, trovi la vespa marcia a 600 euro come a 1100, trovi la restaurata a 2200 come a 3000. Sono d'accordo sul fatto che non si ha dell'oro tra le mani a differenza di molti che la pensano così a quanto pare. L'unica cosa che si può fare è prendere ogni a caso a se stesso, quindi se si è certi che i lavori siano stati eseguiti e lo sia stato fatto in modo ordinato ( non da macellai) uno facendo due conti può anche spendere quello che è giusto perché tanto sono lavori che poi dovresti fare tu. Un venditore ha messo una special messa malissimo a 1100 euro con telaio e motore da rifare completamente cioè la vespa ti costerebbe 1100+ tutto il costo di restauro! Viene subito da capire che risparmio e me la prendo già fatta! Bisogna rendersi conto di cosa hai tra le mani..