Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Salve a tutti... chiederei ai piu esperti degli esempi di configurazione di un 115 in corsa 51 e biella 87... prediligendo una buona coppia e un discreto allungo...la cosiddetta vespa spessorata...un 130 sotto cuffia bassa.. un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno..

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Nessuno mi aiuta?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    25
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione


  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    ti ringrazio sbiriguida

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    roma
    Età
    68
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Il post era mio, te lo riassumo così con qualche precisazione e consiglio in più. le foto sono poche e le trovi nel link:Cilindro polini diametro 57.5 di scatola eccetto scarico allargato a 36 mm cordale, albero spalle piene volani tondi mazzucchelli per 125 cono 19 reimbiellato con biella 87mm.
    Carter lavorati con valvola asportata e scivoli verso i travasi.
    Spessore in alluminio di 3 mm in testa per recuperare la quota (su questo motore il pistone sporgeva della stessa quota dal bordo cilindro al limite della fascia superiore)squish 1,2 mm. Allargati moderatamente i travasi racuperando soprattutto in senso longitudinale e raccordandoli al carter, alzato lo scarico più possibile circa 2,5mm a trapezio rovesciato così da aumentare il differeziale tra travasi e scarico prima di 41°dopo circa 51°. Sarebbe stato meglio agire abbassando il cilindro di 2-3 mm ma il limite della fascia al bordo del cilindro impedisce questo espediente.
    fasi iniziali: 176 scarico 135 travasi, ora 186 scarico trav. 135
    Carburatore 24 PHBL collettore d'aspirazione lamellare al carter polini, getto max non ricordo bene mi sembra 92, espansione polini evo 2 che avevo già in casa adattata per corsa corta.
    Primaria 27/69 accorciata con il pignone da 26. La campana è stata bilanciata per asportazione di materiale.
    La testa è stata tagliata in obliquo parte dell’alettatura per farla stare sotto la cuffia. Accensione originale a puntine con volano special ultima serie tornito e bilanciato circa 1,3/kg.
    Così configurata la coppia è piuttosto alta ed altrettanto i giri
    ma allunga e spinge impennando di 2 una volta entrata in coppia è molto divertente. Dovrebbe migliorare montando un pignone da 25.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    ti ringrazio per avermi detto tutto ... farò la tua stessa configurazione... come velocita ci arriva ai 95, 100?... e un altra cosa ancora... ho visto su un forum un pistone 57,5 del medessimo 112 con due buchi giusto sopra il travaso dell aspirazione propio sotto la fascia elastica... serve a farlo prendere piu giri? ti ringrazio per avermi risposto..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •