Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Salve a tutti... chiederei ai piu esperti degli esempi di configurazione di un 115 in corsa 51 e biella 87... prediligendo una buona coppia e un discreto allungo...la cosiddetta vespa spessorata...un 130 sotto cuffia bassa.. un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno..

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Nessuno mi aiuta?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    25
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione


  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    ti ringrazio sbiriguida

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    roma
    Età
    68
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Il post era mio, te lo riassumo così con qualche precisazione e consiglio in più. le foto sono poche e le trovi nel link:Cilindro polini diametro 57.5 di scatola eccetto scarico allargato a 36 mm cordale, albero spalle piene volani tondi mazzucchelli per 125 cono 19 reimbiellato con biella 87mm.
    Carter lavorati con valvola asportata e scivoli verso i travasi.
    Spessore in alluminio di 3 mm in testa per recuperare la quota (su questo motore il pistone sporgeva della stessa quota dal bordo cilindro al limite della fascia superiore)squish 1,2 mm. Allargati moderatamente i travasi racuperando soprattutto in senso longitudinale e raccordandoli al carter, alzato lo scarico più possibile circa 2,5mm a trapezio rovesciato così da aumentare il differeziale tra travasi e scarico prima di 41°dopo circa 51°. Sarebbe stato meglio agire abbassando il cilindro di 2-3 mm ma il limite della fascia al bordo del cilindro impedisce questo espediente.
    fasi iniziali: 176 scarico 135 travasi, ora 186 scarico trav. 135
    Carburatore 24 PHBL collettore d'aspirazione lamellare al carter polini, getto max non ricordo bene mi sembra 92, espansione polini evo 2 che avevo già in casa adattata per corsa corta.
    Primaria 27/69 accorciata con il pignone da 26. La campana è stata bilanciata per asportazione di materiale.
    La testa è stata tagliata in obliquo parte dell’alettatura per farla stare sotto la cuffia. Accensione originale a puntine con volano special ultima serie tornito e bilanciato circa 1,3/kg.
    Così configurata la coppia è piuttosto alta ed altrettanto i giri
    ma allunga e spinge impennando di 2 una volta entrata in coppia è molto divertente. Dovrebbe migliorare montando un pignone da 25.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    ti ringrazio per avermi detto tutto ... farò la tua stessa configurazione... come velocita ci arriva ai 95, 100?... e un altra cosa ancora... ho visto su un forum un pistone 57,5 del medessimo 112 con due buchi giusto sopra il travaso dell aspirazione propio sotto la fascia elastica... serve a farlo prendere piu giri? ti ringrazio per avermi risposto..

  7. #7

    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    roma
    Età
    68
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da Akrapovic76 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per avermi detto tutto ... farò la tua stessa configurazione... come velocita ci arriva ai 95, 100?... e un altra cosa ancora... ho visto su un forum un pistone 57,5 del medessimo 112 con due buchi giusto sopra il travaso dell aspirazione propio sotto la fascia elastica... serve a farlo prendere piu giri? ti ringrazio per avermi risposto..
    La velocità non l'ho mai misurata con il gps ma siamo sui 100km/h, ovviamente non è motore da tirare a morte in allungo ma per mia esperienza le altre marce le ho tirate anche in fuori giri e non ha fatto mai una piega quindi è molto più robusto di quanto si dice in merito a questo gruppo termico.Le piccole aperture sul mantello del pistone dovrebbero garantire una migliore lubrificazione.

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 115 polini corsa 51 biella 87 consigli elaborazione

    Ti ringrazio per tutte le delucidazioni ..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •