Un po' di pazienza però, non siamo in un call center.
Ho controllato nel mio account di sip e per pagare con pay pal in basso a destre c'è l'apposito comando.
Cattura.jpg
Gg
Un po' di pazienza però, non siamo in un call center.
Ho controllato nel mio account di sip e per pagare con pay pal in basso a destre c'è l'apposito comando.
Cattura.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
si infatti..
non è che ci vuole aiuto di V.R per certe cose..
comunque i siti di oggi sono 'abilitati' ad emettere pagamento cassa rapido con paypal senza registrazione.
adesso non ho mai fatti acquisti su S.I.P però guarda è un pagamento..
Grazie per le risposte, il fatto è che mi sembra di essere in un labirinto da cui non si esce. Poi se andiamo a vedere la procedura di pagamento sul sito SIP non è spiegata, uno dovrebbe saperla da solo, come se fosse abituato a comperare sempre su Internet. Questa è la difficoltà vera. Non me la posso prendere certo con il Forum, ma chiedo solo aiuto alla esperienza di chi si dichiara soddisfatto di questo sito di acquisti, e per questo li ringrazio.Il fatto è che sono restio a pagare con i dati della carta di credito, su Internet non si può mai dire.
![]()
Beh che dire, fino al altro giorno mi sono sempre sembrati affidabili, ma... e c'e' un ma e voglio mettere tutti in guarda perché quando capita una volta ci sta, ma quando succede una seconda, allora si deve stare attenti.
Qualche anno fa ho comprato da SIP un galleggiante arcobaleno, sul sito, accanto all'articolo c'era lo stemma piaggio, questo fa pensare ad un ricambio originale piaggio. Si, o forse no, mi arriva il galleggiante e non e' nella classica busta Piaggio ma una busta termo-sigillata con logo PA. Evidentemente non e' piaggio, scrivo a SIP per lamentare questa cosa ed in rispostami dicono che e' un errore del loro sito che prima vendevano il piaggio poi quando li hanno finiti ed e' arrivato il nuovo stock si sono dimenticati di aggiornarlo. Dopo vari scambi di mail mi dicono che posso restituirlo e per evitare problemi in futuro di chiedere espressamente, che per i ricambi con logo piaggio vengano inviati solo ricambi originali.
Va beh questa la facciamo passare, ma…. l’altro giorno quando ho fatto l’ordine ho chiesto espressamente all’atto dell’ordine di spedire solo ricambi originali per tutti gli articoli che riportano il logo.
Tranquillo che tutto andasse bene aspetto il pacco, Apro il pacco e cosa trovo: Il boccolo della frizione che sul sito aveva il logo piaggio e che nella lista dell’ordine accanto all’articolo aveva il logo piaggio cone in foto:
SIP page 2.jpg
SIP page 3.jpg
In realtà non lo e’, infatti mi e’ arrivato ancora un PA(prederi &abbate).
IMG_20170113_193712.jpg
IMG_20170113_193721.jpg
La risposta di SIP e' stata abcora una volta che e' un errore del sito. Gli ho risposto di inviarmi il ricambio originale come da mio ordinw ma loro mi hanno informato che il ricambio originale non e' piu fornito da piaggio quindi o lo restituivo e me lo facevo andare bene. Ma che ragionamento del cavolo.
Per i dischi frizione invece non ha ben capito cosa hanno mandato, sono in busta piaggio sigillata con talloncino di controllo intatto ma all’interno i dischi mostrano delle strane limature in corrispondenza dei solchi e sembrano unti. Quando ho acquistato l'ultima volta a giugno del 2016 dei dischi frizione nuovi in piaggio erano secchi e non avevanole gole smerigliate.
IMG-20170116-WA0002.jpg
IMG_20170116_191115.jpg
In conclusione, quando ordinate da SIP controllate sempre bene la merce che arriva am e e’ capitato due volte di comprare un ricambio per originale e di trovarmi un ricambio di concorrenza.
Ho fatto reclamo e mi hanno detto di restituire a spese loro i ricambi che non gradisco, va bene questa volta lo faro’ perche mi sento un po preso per i fondelli pero' nessuno mi ripaga del tempo perso a preparare il pacco e portarlo allo spedizioniere per non parlare dello scambio di mail.
Vol.
Mi sembra di capire,e tu non sei il solo, che non di rado quelli di SIP vendano per originale Piaggio del materiale che poi non lo è.
A fare i maliziosi, sembra che sfruttino la curiosa somiglianza del logo della Predieri & Abbate col logo Piaggio 'a scudetto'.
Comunque loro pubblicano sul loro sito informazioni non corrispondenti al vero e qui parliamo di merce in vendita; roba che su Ebay basterebbe per sollevare grosse questioni e che a me, in anni di acquisti da venditori Italiani, non è mai successa.
La precisione teutonica vacilla, e guarda caso a loro favore.
Hanno dalla loro un catalogo vastissimo, certamente l'offerta più ampia sul mercato, ma certe cose non mi piacciono e, personalmente, continuerò ad acquistare altrove. Anche Scooter Center, pur non potendo vantare un catalogo così ampio e organizzato, mi sembra abbia una gestione più limpida.
Quanto ai dischi che ti hanno mandato... Li trovo troppo simili a quelli LML, tristemente noti per la perdita di materiale d'attrito (e ci credo, visto che paiono molati). Non so se ce li abbia messi Piaggio (strano che siano oliati) oppure qualcun'altro, ma io li rispedirei al mittente. A questa stregua meglio DR, Adige, Ferodo, FA, ecc.
Effettivamente c'è anche questa lamentela sul loro forum a cui nessuno ha risposto.
http://vesparesources.sip-scootersho.../t/430749.aspx
Per vedere il link togliere la parte con scritto vesparesouces dalla barra degli indirizzi.
Vol.
io capisco che ci sia "interesse" per s.i.p però io ho scritto che non mi fido un granchè..
ho voluto star alla larga da futili discussioni in merito, scrivendo solo che non mi trovo bene.
visto che non son l'unico evidentemente ad essermi trovto male direi di stare in guardia.
poi ho sentito parlar male in molte discussioni di mauro pascoli.
io mi trovo bene parlo direttamente con lui e comunque ha pezzi originali di ogni genere e sinceramente, visti i prezzi, non mi sembra un ladro in confronto.
l'altro giorno su sip ho dato un occhio alla sella gobbino originale rifatta di una 50 r o una marmitta originale.. andate a vedere..![]()