Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: SIP scooter shop è affidabile?

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    10

    SIP scooter shop è affidabile?

    Sono andato sul sito SIP scooter shop per un ricambio. Ho pagato un centinaio di euro con paypal. Accettano i PayPal in pagamento. Che esperienza avete avuto con questo venditore? Il fatto che non si riesce quasi mai a trovare un interlocutore che parla italiano quando gli telefoni per chiarimenti mi lascia un poco dubbioso. E' affidabile secondo la vostra esperienza?

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Barcellona
    Età
    45
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Stai scherzando? Sono il top per vespa

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Ok grazie, col fatto che sono tedeschi non si riesce ad avere un dialogo per telefono, e io il tedesco non lo parlo certo. Aspetto e vediamo quanti giorni ci impiegano.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Comunque, quanti giorni servano per l'arrivo del pacco, non dipende mica da loro.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Comunque, quanti giorni servano per l'arrivo del pacco, non dipende mica da loro.
    Io ho fatto un ordine sabato sera, il pacco e' arrivato ieri. Ho chiesto di fare la spedizione con DHL al posto di UPS per questioni di vicinanza del deposito, mi hanno accontentato..
    Lo stesso giorno nello stesso momento ho fatto anche un ordine su Scootecenter, anche loro hanno consegnato ieri.
    Direi, velocita ottima. L'unico problema che ho avuto in passato e' stato un ricambio dichiarato originale piaggio ma arrivato di concorrenza.
    Vol




  6. #6
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Sono andato sul sito SIP scooter shop per un ricambio. Ho pagato un centinaio di euro con paypal. Accettano i PayPal in pagamento. Che esperienza avete avuto con questo venditore? Il fatto che non si riesce quasi mai a trovare un interlocutore che parla italiano quando gli telefoni per chiarimenti mi lascia un poco dubbioso. E' affidabile secondo la vostra esperienza?

    buondì,
    a me personalmente non piace e sembra anche molto caro,
    però per quanto riguarda il pagamento ormai Paypal è una prassi nell'acquisto online,
    ormai tutti i siti e-commerce migliori al mondo accettano paypal - è un pagamento sicuro infondo sai che non perdi i tuoi soldi-

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    p.s: anche perchè io cerco di dar nel più possibile dei casi, soldi agli italiani.

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Sicuramente fai bene a voler dare soldi agli italiani, ma ci sono alcuni ricambisti che è meglio evitare!
    Pertanto, considerato che con il ricambista citato i problemi sono, quasi, inesistenti, ci sentiamo di consigliarlo.
    Ovviamente poi, ognuno è libero di fare come meglio crede.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    no comunque è ben fornito ci mancherebbe di certo si trova di tutto

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di miche085
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    168
    Potenza Reputazione
    13

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    mi introduco nel discorso...sip ha inserito una soglia minima di acquisto? 40€ può essere?

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    12

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Si si c'è la soglia di 40 Euro il che ormai ha fatto un pò perdere la convenienza.
    Comunque è un buon ecommerce
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Ho acquistato una sella completa per Cosa 2 Piaggio per un prezzo inferiore a quello della concorrenza. E in fondo per i 4 pezzi che la compongono avrei speso di più comperandoli separatamente. Aspetto e vediamo se andrà tutto bene. Grazie a tutti per le vostre risposte.

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una sella completa per Cosa 2 Piaggio per un prezzo inferiore a quello della concorrenza. E in fondo per i 4 pezzi che la compongono avrei speso di più comperandoli separatamente. Aspetto e vediamo se andrà tutto bene. Grazie a tutti per le vostre risposte.
    Cercasi anima buona che mi spieghi con parole semplici come si fa per pagare con carta Pay Pal sul sito SIP scooter shop una volta scelto l'articolo, perchè io non trovo l'aggancio o collegamento che dir si voglia.
    Scusate ma è la prima volta che acquisto presso questo venditore e uso la Pay Pal regolarmente caricata. Grazie e attendo istruzioni.

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Cercasi anima buona che mi spieghi con parole semplici come si fa per pagare con carta Pay Pal sul sito SIP scooter shop una volta scelto l'articolo, perchè io non trovo l'aggancio o collegamento che dir si voglia.
    Scusate ma è la prima volta che acquisto presso questo venditore e uso la Pay Pal regolarmente caricata. Grazie e attendo istruzioni.
    Chi mi sa dire l'indirizzo email di SIP scooter shop da inserire nella casella di pagamento per il venditore? Nessuno risponde? .

  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Credo che dovresti aspettare che chi sà aiutarti abbia il tempo di leggere la tua richiesta, non credi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  15. #15
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Chi mi sa dire l'indirizzo email di SIP scooter shop da inserire nella casella di pagamento per il venditore? Nessuno risponde? .
    Un po' di pazienza però, non siamo in un call center.

    Ho controllato nel mio account di sip e per pagare con pay pal in basso a destre c'è l'apposito comando.

    Cattura.jpg


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    si infatti..
    non è che ci vuole aiuto di V.R per certe cose..
    comunque i siti di oggi sono 'abilitati' ad emettere pagamento cassa rapido con paypal senza registrazione.
    adesso non ho mai fatti acquisti su S.I.P però guarda è un pagamento..

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    10

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Grazie per le risposte, il fatto è che mi sembra di essere in un labirinto da cui non si esce. Poi se andiamo a vedere la procedura di pagamento sul sito SIP non è spiegata, uno dovrebbe saperla da solo, come se fosse abituato a comperare sempre su Internet. Questa è la difficoltà vera. Non me la posso prendere certo con il Forum, ma chiedo solo aiuto alla esperienza di chi si dichiara soddisfatto di questo sito di acquisti, e per questo li ringrazio. Il fatto è che sono restio a pagare con i dati della carta di credito, su Internet non si può mai dire.

  18. #18
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Beh che dire, fino al altro giorno mi sono sempre sembrati affidabili, ma... e c'e' un ma e voglio mettere tutti in guarda perché quando capita una volta ci sta, ma quando succede una seconda, allora si deve stare attenti.

    Qualche anno fa ho comprato da SIP un galleggiante arcobaleno, sul sito, accanto all'articolo c'era lo stemma piaggio, questo fa pensare ad un ricambio originale piaggio. Si, o forse no, mi arriva il galleggiante e non e' nella classica busta Piaggio ma una busta termo-sigillata con logo PA. Evidentemente non e' piaggio, scrivo a SIP per lamentare questa cosa ed in rispostami dicono che e' un errore del loro sito che prima vendevano il piaggio poi quando li hanno finiti ed e' arrivato il nuovo stock si sono dimenticati di aggiornarlo. Dopo vari scambi di mail mi dicono che posso restituirlo e per evitare problemi in futuro di chiedere espressamente, che per i ricambi con logo piaggio vengano inviati solo ricambi originali.
    Va beh questa la facciamo passare, ma…. l’altro giorno quando ho fatto l’ordine ho chiesto espressamente all’atto dell’ordine di spedire solo ricambi originali per tutti gli articoli che riportano il logo.
    Tranquillo che tutto andasse bene aspetto il pacco, Apro il pacco e cosa trovo: Il boccolo della frizione che sul sito aveva il logo piaggio e che nella lista dell’ordine accanto all’articolo aveva il logo piaggio cone in foto:

    SIP page 2.jpg


    SIP page 3.jpg




    In realtà non lo e’, infatti mi e’ arrivato ancora un PA(prederi &abbate).


    IMG_20170113_193712.jpg

    IMG_20170113_193721.jpg
    La risposta di SIP e' stata abcora una volta che e' un errore del sito. Gli ho risposto di inviarmi il ricambio originale come da mio ordinw ma loro mi hanno informato che il ricambio originale non e' piu fornito da piaggio quindi o lo restituivo e me lo facevo andare bene. Ma che ragionamento del cavolo.

    Per i dischi frizione invece non ha ben capito cosa hanno mandato, sono in busta piaggio sigillata con talloncino di controllo intatto ma all’interno i dischi mostrano delle strane limature in corrispondenza dei solchi e sembrano unti. Quando ho acquistato l'ultima volta a giugno del 2016 dei dischi frizione nuovi in piaggio erano secchi e non avevanole gole smerigliate.

    IMG-20170116-WA0002.jpg

    IMG_20170116_191115.jpg



    In conclusione, quando ordinate da SIP controllate sempre bene la merce che arriva am e e’ capitato due volte di comprare un ricambio per originale e di trovarmi un ricambio di concorrenza.
    Ho fatto reclamo e mi hanno detto di restituire a spese loro i ricambi che non gradisco, va bene questa volta lo faro’ perche mi sento un po preso per i fondelli pero' nessuno mi ripaga del tempo perso a preparare il pacco e portarlo allo spedizioniere per non parlare dello scambio di mail.


    Vol.
    Immagini Allegate Immagini Allegate




  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Mi sembra di capire,e tu non sei il solo, che non di rado quelli di SIP vendano per originale Piaggio del materiale che poi non lo è.
    A fare i maliziosi, sembra che sfruttino la curiosa somiglianza del logo della Predieri & Abbate col logo Piaggio 'a scudetto'.

    Comunque loro pubblicano sul loro sito informazioni non corrispondenti al vero e qui parliamo di merce in vendita; roba che su Ebay basterebbe per sollevare grosse questioni e che a me, in anni di acquisti da venditori Italiani, non è mai successa.
    La precisione teutonica vacilla, e guarda caso a loro favore.

    Hanno dalla loro un catalogo vastissimo, certamente l'offerta più ampia sul mercato, ma certe cose non mi piacciono e, personalmente, continuerò ad acquistare altrove. Anche Scooter Center, pur non potendo vantare un catalogo così ampio e organizzato, mi sembra abbia una gestione più limpida.

    Quanto ai dischi che ti hanno mandato... Li trovo troppo simili a quelli LML, tristemente noti per la perdita di materiale d'attrito (e ci credo, visto che paiono molati). Non so se ce li abbia messi Piaggio (strano che siano oliati) oppure qualcun'altro, ma io li rispedirei al mittente. A questa stregua meglio DR, Adige, Ferodo, FA, ecc.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire,e tu non sei il solo
    Effettivamente c'è anche questa lamentela sul loro forum a cui nessuno ha risposto.

    http://vesparesources.sip-scootersho.../t/430749.aspx

    Per vedere il link togliere la parte con scritto vesparesouces dalla barra degli indirizzi.

    Vol.




  21. #21
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: SIP scooter shop è affidabile?

    io capisco che ci sia "interesse" per s.i.p però io ho scritto che non mi fido un granchè..
    ho voluto star alla larga da futili discussioni in merito, scrivendo solo che non mi trovo bene.
    visto che non son l'unico evidentemente ad essermi trovto male direi di stare in guardia.
    poi ho sentito parlar male in molte discussioni di mauro pascoli.
    io mi trovo bene parlo direttamente con lui e comunque ha pezzi originali di ogni genere e sinceramente, visti i prezzi, non mi sembra un ladro in confronto.
    l'altro giorno su sip ho dato un occhio alla sella gobbino originale rifatta di una 50 r o una marmitta originale.. andate a vedere..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •