Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Complimenti, lavoro eccellente.
Però io toglierei in tempo l'impianto elettrico, ne approfitti per una pulizia ed una verifica, sostituendo il cavo di massa che quasi certamente sarà in pessime condizioni.
Grazie Marben del tuo consiglio l'impianto effettivamente lo abbiamo controllato (dopo qualche riparazione nel punto dei collegamenti del faro a causa delle martellate date dal ex proprietario prima di caricarlo su di un furgone x rottamarlo) assieme al mio amico prima che venisse smontato collegando in modo momentaneo i fili delle frecce, luci, stop tutto ok l'unica cosa che non funzionava era il clacson perché andato e abbiamo notato che ogni tanto aumentava vistosamente l'intensità della corrente (regolatore o complessivo bobine-magnete? controlleremo ) . Ho anche sostituito le fasce e i relativi cuscinetti biella (purtroppo di questi ultimi mi manca la foto) dopo di che siamo passati al rimontaggio del gruppo termico e carburatore ovviamente dopo averlo pulito e cambiato spillo e quant'altro, premetto che io ero l'assistente. Comunque in via precauzionale (anche se l'impianto funzionava) il cavo di massa lo abbiamo sostituito in quanto con il tempo e quello che da più noie
7.jpg65.jpg67.jpg66.jpg