Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: STATORE: Diifferenza fra V (3 poli) e HP (5 poli)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: STATORE: Diifferenza fra V (3 poli) e HP (5 poli)

La cosa piu semplice è collegare tutte le bobine in parallelo come nello statoreV ma non è semplice perchè due delle 4 bobine dello statore hp sono avvolte al contrario(se non ricordo male) ed hanno ingresso-uscita dalla parte opposta a quella delle stesse sullo statoreV.Tutto questo porta ad un piccolo intreccio di cavi da una bobina all'altra...ho provato ma ho abbandonato.Puoi però smontare le bobine dello statore hp (e sostituire solo quelle diverse)montando quelle dello statoreV oppure px che sono uguali e si trovano come ricambio.Collegare il tutto seguendo come esempio lo statoreV.

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    La cosa piu semplice è collegare tutte le bobine in parallelo come nello statoreV ma non è semplice perchè due delle 4 bobine dello statore hp sono avvolte al contrario(se non ricordo male) ed hanno ingresso-uscita dalla parte opposta a quella delle stesse sullo statoreV.Tutto questo porta ad un piccolo intreccio di cavi da una bobina all'altra...ho provato ma ho abbandonato.Puoi però smontare le bobine dello statore hp (e sostituire solo quelle diverse)montando quelle dello statoreV oppure px che sono uguali e si trovano come ricambio.Collegare il tutto seguendo come esempio lo statoreV.
    Grazie Psyco dell'esperienza, che si fa interessante.

A me in realta' interessa trasformare lo statore V in statore HP, per cui avere 5 fili in uscita. Sai se e' possibile?

Ho anche pensato di misurare i valori in uscita allo spinotto dello statore HP per vedere se e' possibile aggiungere qualche cavo sdoppiato allo statore V magari... mi sa che prima o poi friggo qualcosa

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Hai mp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •