Ciao a tutti! Possiedo una 50 special 4 marce così configurata:
75cc Polini Racing
19/19 shbc
Albero standard non anticipato
Accensione originale
Siluro artigianale (collettore+mitraglia maggiorati)
Campana 18/67
Frizione originale con molla rinforzata
Facendo tanta collina e molta salita vorrei passare a un cilindro più coppioso e stressarlo meno (Con questo spesso mi tocca fermarmi perché si surriscalda).
Non mi interessa assolutamente avere un cross, vorrei che sembrasse più originale possibile.. prettamente da turismo.
Ho dato uno sguardo e i cilindri che più mi incuriosiscono sono:
102 DR
102 Pinasco alluminio
112 Polini
(O comunque un cilindro fasato basso)
Il punto è che non voglio aprire il blocco perché ho fatto il restauro l'anno scorso e ho praticamente tutti i componenti nuovi, quindi non anticiperei l'albero e per i rapporti monterei un pignone da 19 DRT.
Voi che configurazione mi consigliereste?
Contate che ho a disposizione un carburatore del 24 e una frizione Polini 4 dischi che non sono mai riuscito a regolare.
Grazie mille!