Poi prova 80w90 e vedi; ma le guaine?
Poi prova 80w90 e vedi; ma le guaine?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Controlla che la leva sul carter abbia qualche mm di gioco.
Se non ne ha potrebbero essere il filo o la guaina che non lo fanno ritornare bene,
oppure il rallino che spinge sempre sullo spingidisco.
Se il cuscinetto del quadruplo non fosse bene in battuta e tenesse in fuori tutto il gruppo frizione?
Se la campana avesse delle impronte che sforzando fanno allargare i dischi ?
Per ora mi vengono in mente questi possibili problemi.
Al massimo viene a trovarmi se non ne viene a capo,un quarto d'ora di vespa ed è a casa mia.
Aggiornamento a riguardo:
ho staccato il filo della frizione e non slitta più quando apro.......
quindi potrebbe essere le guaina o il filo o sennò entrambi!
grazie sei molto gentile,lo tengo presente!!
Quindi teoricamente abbiamo trovato il colpevole.
ma forse basta solo una registrazione fatta bene. Se il filo scorre bene nella guaina e la guaina non è rovinata, non fa curve strane o che altro, non devi cambiare nulla.
Il filo, quando tito la leva "gratta"dentro la guaina e risulta un poco duto anche con il filo staccato dal carter
Benissimo,rieccoci qua.....
Sì ho staccato il filo dalla leva del carter frizione e non slittava più.....
Stamane ho cambiato guaina,filo e rallino spingidisco ma lei(la frizione)appena apro(di colpo per intendersi) comincia a slittare ,in modo leggero ma slitta e se cambio marce fa lo stesso......
non so venirne a capo......