Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Slittamento frizione a freddo durante la messa in moto con la pedalina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Slittamento frizione a freddo durante la messa in moto con la pedalina

Salve aggiornamenti riguardo la mio problema:
    allora a freddo la frizione aggancia in modo regolare una volta sola si è comportata male,però quando apro il gas in 4 essa comincia a slittare.
    In settimana cambio l'olio metto un Sae 30 minerale e poi vi posterò il risultato utile anche ad altre persone....
    Però volevo sapere ,visto che il rallino e la leva (che spinge il rallino) nonchè lo spingidisco hanno la bellezza di 30 anni non è che per caso qualcosa e cosa,si sia usurato da non far funzionare a modo la frizione?
    Io con il 130 che avevo in precedenza per farla funzionare ho limato la leva della frizione (sul manubrio) aumentandole la corsa ma avevo una 4 dischi con molla rinforzata.
    Ora una 3 dischi con molla rinforzata ma non capisco il motivo dello slittamento.
    Grazie a tutti per le vostre cortesi risposte.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Toti_leonardo, se non cambi l'olio la risposta è sempre la stessa..... cabia l'olio!

se hai la leva corta (non HP/FL2/V) effettivamente si consuma un po, nella parte della leva che tocca il pistoncino di ottone accorciandone un pelo la corsa.
    Intanto cambia l'olio poi si vede.
    e facci sapere ;)

Potenza Reputazione
    0

Sì,infatti :)
    nel prossimo fine settimana lo cambio e poi vi dico!
    Si ho la leva corta PK anno 84

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

la PK ha una ottima frizione.... leva lunga sul coperchio e passacavi con registro basso, la tre dischi e la molla rinforzata vanno bene, giusto la molla potrebbe avere troppe spire ma in quel caso TRASCINA e NON SLITTA a freddo!

E' l'olio nel 90%, il 10% rimanente devi guardare dentro, ma è l'olio....

Potenza Reputazione
    0

Buon giorno ,rieccomi quà.....
    Ho cambiato l'olio e messo il SAE 30 e all'accensione la frizione non ha slittato però appena metto la prima trascina e la vespa parte da sola.....
    In folle ci si rimette bene e le marce si cambiano a modo ,è diventata anche un pò più morbida ma il registro è a battuta in fondo,verso la posteriore per intendersi, ma la frizione slitta appena apro un pò di più il gas.......
    Ora agirei sui leveraggi interni al carterino e poi la guaina,visto che tirando la frizione il filo genera un rumore come se grattasse qualcosa......
    Se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa ne sarei grato......
    buon fine settimana

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

se il registo è in fondo (tutto avvitato) basta svitarlo un 3/4 giri (forse anche meno)
    avevi lubrificato per bene il cavetto prima di metterlo nella guaina? la guaina fa giri strani e/o curve troppo accentuate?

Potenza Reputazione
    0

[QUOTE=Andrea78153;1102304]se il registo è in fondo (tutto avvitato) basta svitarlo un 3/4 giri (forse anche meno)
    avevi lubrificato per bene il cavetto prima di metterlo nella guaina? la guaina fa giri strani e/o curve troppo accentuate?[/QUOTE

Ciao si lo avevo lubrificato bene e riguardo alle curve troppo accentuate non penso le faccia,del resto è la guaina che montò piaggio 30 anni fa! :(
    Infatti il mio parere è che la causa di tutto quanto sia proprio lei,la guaina domani intervengo sul registro e poi vi posto i risultati.
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •