Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vespa px 200

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    cosenza
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    vespa px 200

    Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso club e vi volevo subito presentare il mio parco vespa. La mia prima vespa (in realtà di comproprietà con mio fratello) è stata una vespa P125X del 1980. Nel 2016 ho acquistato una PX150 del 2011 e la settimana scorsa un PX200 prodotto nel 1999 per l'esportazione(mi pare sia l'ultima produzione) ma immatricolato nel 2009. Ora, a proposito di quest'ultimo, mi potete date qualche chiarimento? Il numero di telaio ha una sigla strana ZAPM che, mi pare di aver letto da qualche parte, sia quella destinata all'esportazione. Risulta a qualcuno? La sigla motore è VSE1M. Vorrei cambiare la targhetta gommata trasparente sulla pancia con una in metallo. Ne esistono con la dicitura PX200 o devo prenderne una magari PX200E?
    Volevo postare una foto ma non ci riesco....vabbè magari alla prossima.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: vespa px 200

    Citazione Originariamente Scritto da zorbax65 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso club e vi volevo subito presentare il mio parco vespa. La mia prima vespa (in realtà di comproprietà con mio fratello) è stata una vespa P125X del 1980. Nel 2016 ho acquistato una PX150 del 2011 e la settimana scorsa un PX200 prodotto nel 1999 per l'esportazione(mi pare sia l'ultima produzione) ma immatricolato nel 2009. Ora, a proposito di quest'ultimo, mi potete date qualche chiarimento? Il numero di telaio ha una sigla strana ZAPM che, mi pare di aver letto da qualche parte, sia quella destinata all'esportazione. Risulta a qualcuno? La sigla motore è VSE1M. Vorrei cambiare la targhetta gommata trasparente sulla pancia con una in metallo. Ne esistono con la dicitura PX200 o devo prenderne una magari PX200E?
    Volevo postare una foto ma non ci riesco....vabbè magari alla prossima.
    Bei mezzi, complimenti!
    Ma come mai vuoi cambiare la sua targhetta originale?
    Fa così schifo?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    cosenza
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa px 200

    Abbastanza direi. Essendo di colore grigio tra l'altro si vede appena. Del discorso telaio mi sai dire qualcosa ?

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: vespa px 200

    Citazione Originariamente Scritto da zorbax65 Visualizza Messaggio
    Abbastanza direi. Essendo di colore grigio tra l'altro si vede appena. Del discorso telaio mi sai dire qualcosa ?
    Leggi qui: http://old.vesparesources.com/39-le-...=1#post1041337


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    20

    Re: vespa px 200

    Citazione Originariamente Scritto da zorbax65 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso club e vi volevo subito presentare il mio parco vespa. La mia prima vespa (in realtà di comproprietà con mio fratello) è stata una vespa P125X del 1980. Nel 2016 ho acquistato una PX150 del 2011 e la settimana scorsa un PX200 prodotto nel 1999 per l'esportazione(mi pare sia l'ultima produzione) ma immatricolato nel 2009. Ora, a proposito di quest'ultimo, mi potete date qualche chiarimento? Il numero di telaio ha una sigla strana ZAPM che, mi pare di aver letto da qualche parte, sia quella destinata all'esportazione. Risulta a qualcuno? La sigla motore è VSE1M. Vorrei cambiare la targhetta gommata trasparente sulla pancia con una in metallo. Ne esistono con la dicitura PX200 o devo prenderne una magari PX200E?
    Volevo postare una foto ma non ci riesco....vabbè magari alla prossima.
    Ciao, la PX200 è il modello prodotto solo per alcuni mercati esteri, visto che la 200 in italia è stata cessata a fine 1998, con l'entrata in vigore del'euro 1. Questa dovrebbe essere euro2. Dal 2004 anche le vespe px riportano il prefisso del telaio zapm in conformità alla produzione piaggio (trovata questa risposta in un post dedicato qui sul forum).
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    cosenza
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: vespa px 200

    Grazie Clafo.....ho però un nuovo quesito. Premesso che ho letto tutta la discussione che mi ha suggerito echospro sulla vespa px 200 1999 freno a disco! La mia px 200 è una m18 e dal telaio è stata prodotta nel 1999. Io l'ho comprata la settimana scorsa dal vecchio proprietario e dal libretto risulta immatricolata nel 2008 in germania e nel 2009 in italia appunto dal precedente proprietario. La cosa strana che ho visto sul libretto è che alla potenza risultano segnati 5.40 kw. Vi pare possibile? C'è un errore?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •