Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    42
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Re: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

    Hai l'ingranaggio della messa in moto rovinato.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Hai l'ingranaggio della messa in moto rovinato.
    Ciao. Clafo.
    Grazie della risposta . La causa a cosa può essere dovuta ? Non se ne leggono molti di questi problemi e di certo non mi sono mai messo a giocare con la pedivella ..
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

    all'usura..... oppure alla molla che spinge lo spinge che è spompa, si consuma quando per gioco si tiene la pedivella giù a motore acceso... si faceva negli anni 80 per solo gusto!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    all'usura..... oppure alla molla che spinge lo spinge che è spompa, si consuma quando per gioco si tiene la pedivella giù a motore acceso... si faceva negli anni 80 per solo gusto!
    Ha passato da poco i 30'000 Km non è che siano poi così tanti (quasi la metà fatti con me) e come scritto anche prima non gioco mai con la pedivella (ne porto qualcuno dietro che per sbaglio potrebbe spingerla in movimento)
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

    allora è peggio.... sono certo gli ingranaggi, la ruota dentata libera che si è stondata nei denti di presa o forse il quadruplo su cui innesta, è la sola ruota libera, cambiagli anche la molla se apri e lavora raccordandoloil condotto di ammissione tra cartre scatola carburatore e venturi....


    oppure usa l'avviamento elettrico.

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

    L'avviamento elettrico il nostro amico non lo tiene, probabilmente ha la p200e se ricordo bene.
    Comunque come ti hanno detto è la molla o il perno della leva messa in moto. Non ci son cazzi devi aprire il semicarter per risolvere.
    Pensa che il mio perno pur non usandolo mi faceva avere una perdita di olio motore.
    L'ho cambiato e non perde manco una goccia.
    Poi per quanto riguarda i km. Sono veri quelli che fai tu. Quando compri una vespa usata lascia perdere il conta chilometri o quello che ti dice il venditore. Il conta chilometri della vespa con un cacciavite in mano perde tanti km....
    Irpino di nascita, capitolino di adozione

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: [PX] Scatto della pedalina all'avviamento

    Più che il perno (ovvero l'ingranaggio a settore), direi l'ingranaggio calettato sul multiplo. In casi limite il multiplo stesso, da verificare a vista ma in linea di massima lo escluderei.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •