Buonasera a tutti, quale vespa mi consigliate fra un 125 T5 senza miscelatore e un 200 con miscelatore Tutti e due anno 1985 e in ottime condizioni.
grazie anticipatamente
CIAO
CLAUDIO
Buonasera a tutti, quale vespa mi consigliate fra un 125 T5 senza miscelatore e un 200 con miscelatore Tutti e due anno 1985 e in ottime condizioni.
grazie anticipatamente
CIAO
CLAUDIO
buonasera,
eh bella domanda..
quella che più ti garba e che ti 'arrapa'..
ciao dipende da quanto chiedono, se poco tutte e 2 se cerchi una vespa da viaggio comoda con un motore che va non sente il peso di 2 persone PX 200 alla grande....se vuoi una bella vespa un po più' stile anni
90 con un gran motore brillante t5
Facile, il 200.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dipende da cosa vuoi farci !
Se vuoi fare lo sborone al bar allora il T5 , motore brillante e divertente ma da tenere sempre su di giri .
Se vuoi viaggiare , magari in due , allora il mulo Vespa per eccellenza è il motore 200 .. coppia da vendere .
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Assolutamente 200
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
quella che delle due è meglio messa..... ha meno chilometri certi e carrozzeria originale.
Grazie a tutti delle risposte, la t5 è tutta originale e il PX è rifatto, visto che siete informati sapete quale delle due da meno problemi.
GrazieCiao
Al T5 originale devi controllare la marmitta che sia la 1943 OM originale è infatti introvabile, i ricambi T5 costano tanto alcuni una follia e la vespa in sè è bruttina a dire il vero, di bello ha il motore che 9 su 10 però è da mettere a punto come ogni T5 del mondo tranne la mia e qualche altra mosca bianca....
la 200 totalmente rifatta, và indagata bene, serve chi te la sà vedere ed anche molto bene, potrebbe essere infatti o bellissima o una skifezza, la via di mezzo sui restaurati è rara... o li fanno benissimo eo li fanno malissimo.
Il 200 e la T5 consumano entrambe tanto, sappilo sin da ora...il 200 lo preferisco perchè con pochi accorgimenti diventa pure veloce e bello da guidare, peccato che qesti "alcuni accorgimenti" richiedano apertura del motore, ma tanto se restaurato a minkia aprire è quasi consigliato comunque.
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
La marmitta ha DGM 1942 OM, non 1943.
Consumi, con la guida da "nonno"... il 200 beve nella giusta misura, il T5 alla lunga si ingolfa, è un motore che va trattato per quello che è badando poco ai consumi.
Per un uso in due e gite fuori porta meglio il 200. Altrimenti per svago e sgroppate allegre il T5. Se ambedue originali.
Sono possessore, per fortuna, di una mosca bianca...
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Grazie delle risposte, da quello che ho capito meglio un originale che un revisionato la T5 è originale FMI con targa oro invece il PX200 è solo ASI credo che farò il T5 sperando di non dovere metterci mano.
Grazie di nuovo
Claudio
Tra i due probabilmente prenderei pure io il T5.
Sai già però che, se prendi il T5, dopo un po' ti verrà voglia di 200, e viceversa. Con la Vespa è così.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Per fare turismo il Px200 è il top. Beve un po' ma sale ovunque e ci si viaggia senza problemi in 2.
T5, motore sportivo, veloce, ma metteteci un passeggero sopra e diventa un chiodo.
Iena non lo negare...
compra tutte e due
Sono un falso modesto...
ma la mia originalissima in due si mangia le salite di quarta, non ha esitazioni sottocoppia, non esplode a 5000 giri entrando in coppia e tira i suoi 8000 giri di quarta sui 117 GPS, tradotto scarica quasi lo strumento...
Ovvio che sul forum dove siamo appassionati le T5 presenti sono più affidabili e meglio mantenute e messe a punto della normalità, ma il nostro amico è bene che sappia che una T5 potrebbe se ha problemi costare tanto di ricambi (ben più di una 200) e ciò che è peggio sarà impossibile per un comune meccanico metterla davvero a puntino!!!!
Quindi meglio che ascolti un falso modesto come me e prenda atto del fatto che se la T5 è bella e ne vale la pena bisogna che sia consapevole di cosa sà o non sà fare , che se può metterci le mani diventa una ottima Vespa, se invece deve far fare ai meccanici, meglio eviti da subito il T5....
dato che ho ben visto di persona cosa fanno i meccanici sulle T5, dai carburatori G rimossi alle marme originali buttate al secchio perchè otturate, ai cilindri alu originali grippati perchè avevano la testa montata male e robe simili....
cose così sulla 200 che ha il cilindro da 150 euro e la marma da 45 sono un discorso....
comprate una 1942 nuova fondo di magazzino un filtro T5 originale o un cilindro Piaggio T5 e vedete se vi bastano 200 euro!!!! manco la marmitta ci prendete!
Ora era chiaro che parlavo di questo.... e questo parlando di T5 è da tenere mooolto bene in considerazione!
Grazie del consiglio, io non sono pratico di motori quindi da quello che dici scarto il T5, nel fra tempo il PX200 è stato venduto quindi dando uno sguardo in giro ho visto un PX125 che doveva èssere del mercato americano è mai partito che ne pensate?
GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI.
CiaoClaudio
Detta America, piace a tutti gli appassionati ha un rubinetto benzina introvabile ed alcune sofisticherie, ma dipende dal prezzo e dallo stato al solito.....
ma cavolo sei di Roma????
Chiedo in giro, ma io faccio parte di queli che le vespe le cercano e non le vendono!!! Però chiedo forse qualcosa di buono salta fuori.... più no che sì....