Davvero non vorrei..... per un discorso di "quote", infatti per avere il pistone al PMI a filo dei travasi di immissione, ho dovuto alzare sotto con una basetta da 2mm!!!
Và a capire se dipende dai cartre o dal cilindro ma con la basetta da 2mm sotto sono ai classici 120°/122° di travaso e 182à/184°° di scarico.
Se aprissi i travasi del tutto tornendo il cilindro e spianando i carter servirebbe una basetta da quasi 1cm e dovrei nel caso incollare 3 basette da 3mm che non ho e via discorrendo....
Comunque i miei attuali travasi sono anche loro belli grossetti (domani foto), non voglio per scelta stravolgere il motore, infatti probabilmente dopo un paio di raduni di messa a punto e rodaggio (stimati 500 Km) lo venderò per un nuovo progetto e voglio che chiunque in futuro possa metterci mano senza dover impazzire.
Grazie al tuo fondamentale contributo ne tirerò fuori un altro ottimo 130cc stanne certo, continuo il lavoro da te iniziato arricchendolo di ulteriori contenuti, al meglio ovvio non c'è mai fine.
Domani FOTO.