......come detto sopra (ovvero ieri) oggi ho limato gli spigoli all'RMS già sbudellato da Rinaldi, sperando che non "mi finisca tra le mani" tanto l'abbiamo limato e tagliato l'ho quindi trasformato in SPECIAL LIP, certo che tra anticipo, tagli di Rinaldi per fargli "sentire lo scarico alla lamella" e l'ultima molata .... ne è rimasto praticamente mezzo di albero!!!???
Poi GRAZIE AL FONDAMENTALE SOCCORSO DI FRANKE che mi ha portato al box la giusta basetta, ho sostituito la basetta da 2mm con quella da 1,5, la cosa porta lo squish che era da "stucco" di 1,60 a 1,30, direte.. perchè non 1,10 datosi che hai abbassato di 0,5mm dovresti infatti abbassare lo squish di altrettanto ovvero 1,6-0,5=1,1, in effetti la basetta è 1,6 e la propongo con due guarnizioni di carta sopra e sotto per un totale stImato e serrato di 1,7mm....
![]()
url immagine
Dopo aver sommariamente adattato la basetta ai travasi precedentemente lavorati, ho effettuato una ulteriore ritoccatina ai travasi con CILINDRO installato sul SEMICARTER così da ttimizzare l'accoppiamento cilindro-basetta-carter, fatto questo ho ottenuto le giuste quote e sono passato quindi alla lavorazione dello scarico, allargato per bene e migliorato nel condotto interno...
![]()