Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Elaborazione soft vespa pk xl.

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Acquapendente
    Età
    56
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Elaborazione soft vespa pk xl.

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, chiedo scusa se l'argomento magari è già stato trattato altre volte. Io possiedo una vespa PK Xl elaborata con un 75 polini 6 travasi (non racing), pignone DRT 16 denti, carburatore 16.16 e padellino modificato comprato da Denis. Adesso la vespa raggiunge poco più di 60 km/h.
    Vorrei sostituire i rapporti con i 18/67, senza però raccordare i travasi al carter, e lasciare la marmitta attuale, pensate possa andare bene la vespa così settata, con il polini? Oppure con la configurazione che ho elencato sarebbe meglio mettere un DR 75 3 travasi, che a quanto ho capito non necessita di essere raccordato?
    Sarei felice se la mia vespa arrivasse a circa 70 km/h.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao da Alessandro.

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Acquapendente
    Età
    56
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione soft vespa pk xl.

    Buona sera, chiedo scusa per l'insistenza, ma siccome domani dovrei ordinare i rapporti 18/67, vorrei sapere con la configurazione che ho, (ripeto senza raccordare i travasi al carter), si presterebbe meglio il DR 75cc 3 travasi rispetto al polini che ho sotto (ed è piuttosto vecchio), così oltre ai cuscinetti di banco e paraoli acquisterei anche quello, in maniera tale da non metterci più le mani.
    Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Elaborazione soft vespa pk xl.

    I Se hai 4m,prendi pure i 18/67 e tieni il tuo 75 6 travasi ed un paio di fasce nuove se non è messo male altrimenti vai di rettifica.

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Acquapendente
    Età
    56
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione soft vespa pk xl.

    Grazie per il consiglio, quasi quasi mi era venuta l'idea di acquistare il DR base, ma tutto sommato, se il polini ancora può andare, credo proprio che terrò quello, al limite acquisterò 2 fasce nuove per il cilindro se ci fosse bisogno la nuova testata con tanto di guarnizione.
    Grazie ancora, ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •