Ok.... ci provo... ricominciamo!

CILINDRO (quota finestre di scarico e travaso)

Ad un primo falso montaggio con guarnizione originale da 0,15mm del KIT DR 130cc, le luci laterali di travaso con il pistone al PMI risultavano non completamente aperte seppur il foro scarico era perfettamente allineato, ho quindi sostituito la guarnizione originale con una in carta gommata con anima di acciaio di derivazione automobilistica da 1,10mm una volta serrata stimo perda sui 0,2-0,3 decimi di spessore attestandosi su un alzo di 0,8 contro il probabile 0,1 con guarnizione in carta originale, avendo un alzo stimato totale di 0,7 decimi di mm, ma...

una volta provato l'alzo del cilindro con la guarnizione gommata, seppur avevo ovviamente serrato con dadi in falso montaggio, la supericie della guarnizione ha ceduto meno di quanto pensavo e si attestava su un alzo totale praticamente di 1mm!!!

Le finestre di travaso risultavano ora con il pistone al PMI perfettamente allineate, ma lo scarico era sopra di 1mm, conclusione il DR non ha la parte bassa del foro di scarico in linea con quella delle luci travaso in canna, ergo se lo montate di scatola funzionerą benissimo ma non sfrutterete al 100% i travasi gią piccoli in canna, mentre se alzate di circa di 0,8/1,0mm avrete un buon filo ma lo scarico altino...

Io lavorando in basso lo scarico ho ripristinato la quota a filo pistone, in vero l'ho anche parecchio allargato e sono andato ad ampliare anche le due finestre dei travasi per migliorare la portata.

Per sicurezza salvo e passo a post 2.