Buongiorno a tutti i v.rsti,
attenzione è in corso da mesi una truffa che consiste nell'essere contattati da un numero che scrivo 3773544927..e a me è capitato oggi.
Questi " personaggi" ti chiamano( prendono i numeri di tel. Dagli annunci in internet come subito.it o persino dai forum vari) e ti dicono che hanno avuto il numero da "nostri" / "vostri" conoscenti perchè interessati al mondo vespa.
Ti propongono vespa bacchetta e rally a prezzi vantaggiosi che hanno foto e basta ma il telefono - stranamente- non funziona per mandarle, che il proprietario è morto, che la moglie vuole disfarsene e che loro conoscono la signora che però- guarda caso- non vuole contrattare direttamente col "papabile truffato" ma con l'intermediario ovvero il truffatore.
Chiedono dai 2 ai 3000 euro per entrambe altrimenti le vespe( PERCHè FINTI IGNARI DEL MONDO VESPA E PERCHè "TI" CONOSCONO) e se non si fa subito "l'affare" vengono vendute ad altri che non hanno tempo d perdere ecc ecc.
Ti prendono per la gola col prezzo.
Io ho annusato la situazione, poi alla richiesta dei 2500, ho risposto che ne davo 1000 in più se me le portava a casa sul furgone al che è impazzito con frasi del tipo
" tanto vi incu*o a te e a tutti i tuoi amici vesparoli del ca**o"
chiedo a qualcuno del forum se ha contatti con f.d.o per stanare questo sistema di str**zi che continua a disturbare in continuazione.
grazie per l'attenzione,
potrebbe capitare a ognuno di noi.