Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Perdita benzina

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Castelfiorentino
    Età
    32
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Perdita benzina

    Buonasera a tutti, vi pongo il problema cui non riesco a venire a capo da ormai tre giorni. La mia Vespa, una 50L, perde benzina; essendo ferma da anni ho provveduto a pulire il carburatore e a sostituire i seguenti elementi: getti, serbatoio e rubinetto (ormai inutilizzabili), il tubo della benzina (a cui ho applicato delle fascette in metallo per sicurezza), lo spillo conico, e le varie guarnizioni. Niente, la vespa continua a perdere, anche dopo aver rismontato il carburatore e provato ad assemblare nuovamente tutto perbene. non so più cosa fare. Il galleggiante non l'ho sostituito, ma lo ho pulito e controllato attentamente e sembra tutto ok, oltre ad aver fatto la prova di galleggiamento da entrambi i lati.
    Cosa può essere?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Perdita benzina

    ciao, da dove perde dal rubinetto, dal filtro,dall'attacco del carburatore, dalla vaschetta sotto....

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Castelfiorentino
    Età
    32
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Perdita benzina

    Non riesco a capirlo, perchè la perdita è costante ma non copiosa, come posso fare per risalire alla perdita con certezza? la vaschetta sotto è bagnata, ma non so se sia dovuto ad una effettiva perdita o al fatto che la benzina confluisce comunque lì, scivolando sulle altre parti del carburatore.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Perdita benzina

    a me era il bocchettone consumato e quindi stringendo la fascetta non serrava a dovere ...puoi asciugarlo e con la vespa in moto sul cavalletto guardi il carburo e vedi se riesci a capire da dove proviene la perdita..

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Perdita benzina

    localizza bene la perdita e facci sapere....
    tipo se tocchi con mano proprio sotto il rubinetto è bagnato o asciutto? il tubo miscela è bagnato o asciutto? se è tutto asciutto la perdita è a valle, quindi nel corpo carburatore dal filtro benzina in giù, dovuta probabilmente ad una svista nel montaggio come un poco serraggio delle viti per esempio...controlla queste cose e controlla anche il galleggiante in controluce in modo tale che non ci sia del liquido all'interno

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Perdita benzina

    • potresti aver stretto troppo (o troppo poco) le due viti del rubinetto
    • controlla anche il galleggiante controluce, se ha un buchetto potrebbe esserci della miscela dentro e quindi non galleggiare
    • pulisci bene anche la parte del carburatore dove va a chiudere lo spillo conico: se era ferma da anni potrebbe essersi creata sporcizia e/o calcare, quindi anche un goccio di anticalcare li non fa male
    • il suo filtrino benzina come è messo ai bordi? se è rovinato non fa tenuta
    • la guarnizione sotto la vite che chiude l'attacco del tubicino della miscela c'è?


    molte altre cose te le hanno già elencate

    buon lavoro ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •