Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 100 di 214

Discussione: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Beh, sbaglio o con l'altro carburatore non si verifica?
    Se con questo, nonostante molteplici regolazioni della vite titolo, il vuoto non scompare...
    Penso che la conclusione sia ovvia: il carburatore ha qualche problema e la prima cosa da fare è una pulizia adeguata.
    Ma visto che ne hai altri, io sistemerei quello dell'epoca Cosa (che per inciso non è Spaco). Anche a costo di recuperare la torretta da quello attualmente montato.

Inviato dal mio Siemens S62

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Allora ..
    Non è che con l'altro carburatore (quello derivazione Cosa) non si verificava , si verificava il vuoto solo un poco meno !
    Quando davvero non si è verificato il vuoto (con il medesimo carburatore) era solo per un motivo : il getto minimo del 150 48/160 ! Ovviamente magrino come getto ..

Inoltre quel leggero miglioramento del vuoto aveva come controaltare un bel po' di nuove rogne , elecante anche prima :
    - perdite da torretta ,attacco tubo e chissà dove ..vaschetta allagata ; tolto il gommino della vite post ho lavato il carter , per capirci ; nonostante i pochi km il livello del serbatoio scendeva a vista.
    -serraggio al carter molto dubbioso
    [premessa : ho detto molte volte che la vespa tende ad allentarsi periodicamente in molti punti , ma non per questo stringo i dadi alla morte]
    il serraggio lo faccio con la cricchetta in modo da non essere molto drastico , stringendo gradualmente i due prigionieri .
    Il primo serraggio di questo carburatore derivazione Cosa andò normalmente , peccato che due giorni dopo iniziò a bloccarsi la ghigliottina (sgradevole quando succede per strada ,in cambio marcia).
    Ora a furia di leggere guide e tutorial qualcosa l'ho capita ..ed avevo verificato il corretto scorrimento nella guida della ghigliottina prima ancora di chiudere tutto . Eppure il fenomeno si è palesato solo due giorni e una dozzina di km dopo .
    Volendo scongiurare le ipotesi di carburatore già imbarcato o disastri fatti dal sottoscritto ..non riesco a spiegarmi quello che è accaduto .

Tornando al carburatore originario/principale ,la revisione è stata fatta ieri . Non disponendo di compressore ,importantissimo per questa operazione , ho soffiato in tutti i fori fino a farmi scoppiare la testa , previo bagnetto e pennello in benzina/olio/gasolio ..insomma quello che ho in una bottiglietta di vecchia memoria .

Ora una domanda :
    L'iter per la carburazione è stato preso con un sorriso da voi , ma ancora non mi avete elencato in maniera comprensibile (per me si intende) una procedura grossolana per la regolazione . Quella di fino la lasciamo agli orecchi buoni .
    Avevo annotato però un fenomeno che può essere interessante : con la vite posteriore di regolazione tutta avvitata il motore non si è spento !!!

Concludo con un sorriso :

Non è per me , ma per un amico ..e non ci sono torrette al suo interno . Ho l'impressione comunque che il prodotto sia
    Poeta approved
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Ora una domanda :
    L'iter per la carburazione è stato preso con un sorriso da voi , ma ancora non mi avete elencato in maniera comprensibile (per me si intende) una procedura grossolana per la regolazione . Quella di fino la lasciamo agli orecchi buoni .
    Proviamo con il greco:

Όσον αφορά την βίδα τίτλο, δεν θα πρέπει να προχωρήσει με δοκιμής και λάθους, αλλά με μεθοδικό τρόπο. Παίρνει μια τρίχα ελάχιστο, αλλά πολύ λίγο, τότε θα πάει σε αναζήτηση της προσαρμογής που η μέγιστη ταχύτητα του κινητήρα, τότε μειώνει το ελάχιστο. Στην πραγματικότητα, θα πρέπει να κάνετε με τον κινητήρα στο ρελαντί, αλλά παρατήρησα ότι αν έχετε μια πολύ χαμηλή ελάχιστη, όπως μου αρέσει φαίνεται ότι ο κινητήρας δεν αισθάνεται τη βίδα. Συνήθως Ι ξεβιδώσει από τη θέση αυτή περίπου μισή στροφή, έτσι ώστε ο κινητήρας μειώνει την ταχύτητα πιο γρήγορα στην απελευθέρωση.

Tornando alla spegazione in italiano, cos'e' che non hai capito, o meglio fino a dove hai capito?

Vol.

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    ...........
    Per quanto riguarda la vite titolo, non si dovrebbe procedere per tentativi ma in modo metodico. Si alza un pelo il minimo, ma pochissimo, poi si va alla ricerca della regolazione che da il massimo dei giri motore (??????), poi si riabbassa il minimo. In realtà si dovrebbe fare con il motore al minimo ma ho notato che se hai un minimo bassissimo come piace a me sembra che il motore non senta la vite. Di solito da quella posizione svito di circa mezzo giro, in questo modo (????) il motore cala di giri piu velocemente in rilascio.

Vol.
    Non pochi problemi per un neofita..
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Non pochi problemi per un neofita..
    Uhmmmm allora giri la vite titolo piano piano ascoltando il numero di giri che fa il motore, ti fermi quando trovi quel punto a cui corrispondono i giri massimi. Trovato quella regolazione svita ancora di mezzo giro.
    Spero che cosi sia piu chiaro.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •