Ma Papero mi è sembrato di essere sempre molto esaustivo nella spiegazione di un problema ,magari peccando di terminologia tecnica (leggasi knowledge) , compensata però da una descrizione fin troppo capillare dei problemi , presunti o tali .
Ora dopo tanto tergiversare ho avvitato di un giro la vite di regolazione come da voi consigliato , la situazione è migliorata seppur leggermente ,motivo per cui una volta elencati i risvolti della prima operazione (step 1) ho chiesto quale può essere lo step successivo (il 2 insomma) .
Devo aspettare di fare un po' di km per poi verificare la candela ?
Devo avvitare la vite posteriore senza timore fino a quando non spariranno i vuoti alle prime aperture ?
Sono consapevole che la regolazione della vite posteriore non sarà la panacea di tutti i mali , ma è un buon punto di partenza per provare a risolvere i problemi..uno alla volta se possibile .
eh ..dove penso io ?"prestazioni significativamente scarse trovano certamente altrove una spiegazione"
Questi problemi mi stanno dando qualche pensiero ma meno di quello che trasuda dalle mie parole (strano a dirsi e ancor di più a credersi).. ho ridotto di molto la percorrenza annuale e soprattutto certe uscite vespistiche "estreme" ,come orario e chilometraggio .
Ma di certo questa situazione anomale non mi va giù