Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
no.... piuttosto con l'albero originale è normale che si smonti la vespa!!!!

le perdite dalla marmitta.... pasta rossa ma devi lasciarla asciugare per 24 h, o meglio quella nera....

se perde ancora sono i piani.... (scongiuri)

la candela io la avevo VERDE!!!! Davvero.... l'unica risposta logica era nel colorante dell'olio, ma nel tuo caso la pasta rossa tra testa e cilindro è l'ipotesi più probabile come detto da Marben.
Io non è che sia amante degli alti giri però devo dire che vibra il giusto questo motore ..magari aiutano i silent block nuovi di pacca chi lo sa .
Usando Motul 510 (verde oliva) ,tra l'altro attualmente a percentuale poco inferiore al 3% ,sarebbe stato il male minore una candela verde !
Vada per l'ipotesi pasta rossa (abbondante) ed archiviamo il caso .

Per quanto riguarda i dadi lenti , ho avuto modo di ripescare una mia vecchia discussione e con sommo dispiacere ho notato che il problema è rimasto a distanza di anni ! Anzi , due anni fa penavo per il mio 150 Arcobaleno che come vibrazioni è anni luce dietro al 200 , eppure stesso fenomeno . Si era ipotizzato di tutto , dalla distrazione al sabotaggio .
L'unica cosa rimasta invariata in questi due anni è (ahimè) il mio peso , che posso ritenere a questo punto il principale indiziato di questo fastidioso (e pericoloso) fenomeno di allentamento generale.
Bella gatta da pelare