Purtroppo non è stata una mia scelta , già nei precedenti post avevo avuto un paio di tirate di orecchi ..
Tra l'altro ora con la situazione attuale il parastrappi sembra quasi l'ultimo dei problemi ..
Purtroppo non è stata una mia scelta , già nei precedenti post avevo avuto un paio di tirate di orecchi ..
Tra l'altro ora con la situazione attuale il parastrappi sembra quasi l'ultimo dei problemi ..
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Situazione un po' complicata purtroppo ..prendere o lasciare
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Aggiorno la discussione .. in procinto di avvitare la vite posteriore di regolazione del carburatore di un giro come consigliatomi da voi , ho smontato per curiosità la candela e devo dire che il responso sembra ben diverso dal carattere "grassoccio" del motore ..ecco le foto :
photo5267064982774851657.jpg photo5267064982774851658.jpg photo5267064982774851659.jpg
Premessa : tolti gli ultimi dieci km di utilizzo urbano , questa candela ha visto i restanti ultimi 180km di superstrada (domenica) .. di questi 180 gli ultimi 30 a fine corsa della manopola del gas (contrariamente alla mia politica di guida) . Questo mi ha permesso la misurazione della velocità massima .
Sono visibili ancora residui di pasta rossa (ma quanta ne avrà messa?!) e la colorazione non è al 100% veritiera data la relativa "giovinezza" (1500km appunto) ,ma credo che superato il migliaio di km cominci comunque a mostrare qualche segno identificativo che lascio a voi per l'interpretazione .
A questo punto non so se convenga ancora avvitare di un giro la vite di regolazione , aspetto il vostro parere .
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Che candela hai montato?Grado termico?
Immancabile Bosch W5CC
(grado 7 NGK)
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Per leggere una candela mica servono 1000km...... e poi la lettura è relativa al momento in cui spegni il motore, quella in foto è relativa alla massima apertura di gas?
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Beh a 1000 km qualcosa comincia a vedersi ..del resto se servissero 10'000 km per ogni verifica di carburazione allora non si finirebbe mai ! Sicuramente più si va avanti con i km e più è attendibile ..ma a 1500km qualcosa deve pur cominciare a vedersi ..
La candela è stata smontata oggi a motore spento dal giorno prima e gli ultimi km sono stati specificati nel post precedente (ultimissimi 10 urbano , ultimi 30 manetta superstrada , ultimi 'precedenti' 150km superstrada ca 70km/h) .
So che andrebbe fatta la valutazione "sul momento" ma ero di ritorno da un raduno e prendevo acquate ogni 50km .. l'ultimo pensiero era la candela .
Sicuramente con l'utilizzo urbano si sarà un po' sporcata e falsata ..ma vedendola così chiara credo si sia sporcato molto poco .
Con l'altro motore (sempre con candela W5CC Bosch) la candela era marrone scuro con un po' di residui sull'anello del bordo ..a me andava benissimo così .
Questa mi sembra molto più chiara delle colorazioni che sono abituato a vedere sulle mie vespe ..ecco perchè ho pensato che il tratto di superstrada può aver causato questa colorazione..o forse il problema è da cercarsi altrove con questo nuovo motore![]()
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Ho considerato quanto detto da Vespa979
anche se , come si evince dai miei messaggi successivi al suo , non è che ne sia tanto convinto ..
Comunque avendo visto la candela biancastra seppur giovane non so ancora se "rischiare" avvitando di un giro ..quindi smagrire .
Non che ci sia da vantarsi ,ma ho sempre avuto le candele sul marrone scuro , tendenti al grasso , proprio come piacciono a me.. qui di grasso vedo pochino ,anche se il motore sembra comportarsi come tale![]()
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Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)