Aggiorno la discussione .. in procinto di avvitare la vite posteriore di regolazione del carburatore di un giro come consigliatomi da voi , ho smontato per curiosità la candela e devo dire che il responso sembra ben diverso dal carattere "grassoccio" del motore ..ecco le foto :
photo5267064982774851657.jpg photo5267064982774851658.jpg photo5267064982774851659.jpg

Premessa : tolti gli ultimi dieci km di utilizzo urbano , questa candela ha visto i restanti ultimi 180km di superstrada (domenica) .. di questi 180 gli ultimi 30 a fine corsa della manopola del gas (contrariamente alla mia politica di guida) . Questo mi ha permesso la misurazione della velocità massima .

Sono visibili ancora residui di pasta rossa (ma quanta ne avrà messa?!) e la colorazione non è al 100% veritiera data la relativa "giovinezza" (1500km appunto) ,ma credo che superato il migliaio di km cominci comunque a mostrare qualche segno identificativo che lascio a voi per l'interpretazione .

A questo punto non so se convenga ancora avvitare di un giro la vite di regolazione , aspetto il vostro parere .