Psyco per me sei il migliore sappilo....
....parastrappi d'ufficio??? rettifica forse lasca come temeva Poeta??? 85 orari e singhiozza??? Vecchietto che revisiona il motore???
I "vecchietti" che revisionano i motori perchè loro sanno e lo fanno da 40 anni, così come il meccanico Piaggio bravissimo di Via vattene a pesca, sono per me il peggior incubo!
Ma è grazie a loro che ho imparato a farmi le cose da solo, quindi gli devo pure riconoscenza!
il tuo problema è nel getto minimo da 55-160 serve ma non lo hai il 50-160 mentre al max hai certo 118 di puntale, bene toglilo e monta un 115-116 che con la verde e il motore spompo il 118 è certo grasso miscelatore o non miscelatore, ok non ai i getti allora più facile, togli il filtro e rimetti il coperchio magari compensi e per prova và bene, inoltre sei grasso (ma meglio dire sembra grassa) perchè hai... o meglio NON hai il foro di sfiato sul serbatoio.... fora quel tappo al centro da sotto a sopra con punta da 1,5mm, ma non basta..... infatti perdi pure dalla torretta-galleggiante-fitro, ti ri-consiglio per la seconda volta di comprare il ricambio da Bicasbia ed amen, o ci mettiamo due settimane e 3 pagine di forum prima di capire che perde, che non capisci da dove perde e che devi cambiarla per 5-10 euro da bicasbia....
inoltre verifica che la tua marmitta sfiati con la mano davanti al cannello, sapessi quante vespe sfiatano poco, magari ci mettono cilindro da 180cc in alluminio carburo da 28 ed albero da 3 pippi e poi hanno una marmitta del 1975 che grida vendetta, nel caso fosse strana e sospetta fai un paio di fori di lato a forare la paratia interna e poi vai dal radiatorista e fatti turare in saldatura i due fori esterni (rimangono gli interni in paratia), così sfoga perlomeno....
torretta getti come detto, fori in marmitta, sfiato, la porteranno a 92 GPS (vel degna della miglior 150cc più che di una 200cc ma già siamo un pezzo avanti).... se continua a saltellare controlla subito il piattello solidale al pignone che si trova dentro la frizione (piatto conduttore) si sono allentati i ribattini che lo fissano al pignone, succede quando hai il parastrappi rotto che quei ribattini si allentino....
Si scherza dai, sono mere supposizioni fatte da dietro uno schermo da 15" ovviamente, impossibile determinare così a fiuto danni e soluzioni d'altronde!
Ti pare che ne indovino una poi?