Risultati da 1 a 25 di 214

Discussione: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Re: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Per quanto riguarda le prove sono tutto orecchi ..tutto occhi in questo caso
    Aspirazioni d'aria ? ma non dovrebbe avere il minimo troppo allegro e una lenta discesa del regime dei giri nelle decelerazioni ?

A proposito di minimo , domanda da ignorantissimo :
    avendo regolato la vite posteriore che agisce sul circuito del minimo , è possibile/normale/strano che sia cambiato il regime di giri a motore fermo al minimo ? Va ritoccata/adeguata la vite superiore del carburatore ?

A dire la verità un po' ci penso alla carburazione del minimo ,dato che difficilmente vado oltre la metà corsa del gas ..se ricordo bene a quelle aperture dovrebbero lavorare in simbiosi circuito del minimo e ghigliottina (ho la sua originale serie 8492) ..il circuito del max con il mio polso fa lunghe vacanze all'asciutto .

La vespa è genericamente guidabile , ai bassi (partenze da fermo o marcia superiore appena innestata)c'è da ruotare parecchio il polso dato che i primi cm di escursione della manopola del gas non provocano nessun incremendo di giri ma un "uoooooooo" (affogoo) ..

L'unica foto della valvola che ho è quella presente nel post #29 di questa discussione ,questo insomma http://old.vesparesources.com/13-off...=1#post1112929

Le prestazioni sono quelle che sono anche se l'altra sera ho fatto qualche test mettendo da parte tutti i miei crismi alla guida..e la terza ha solleticato gli 80 km/h mhmhmh leggera discesa però
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Niente da fare .. miglioramenti leggeri ai bassi con la vite posteriore del carburo avvitata di un giro (ora siamo a 2 e 1/4 ca. dai 3 di partenza) , ma comunque vuoti discretamente presenti .
    Ora miseriaccia questo motore è stato rifatto da capo a piede dato che versava in condizioni pietose ( i famosi motori completi usati).. dischi frizione nuovi , biella nuova ,cuscinetti (quasi) tutti nuovi , paraoli nuovi ,crocera nuova ,statore originale ricablato e chi più ne ha più ne metta ..ma siamo sempre ben lontani da un 200 ..sembra più un 125 anche se non l'ho mai guidato un px 125 ,ma l'impressione è questa .
    Che perda km in falsopiano e che richieda scalate di marcia in salita il motore più coppioso mai prodotto dalla Piaggio è un po' comico .. ripeto ,l'impressione è quella di un 125 .

Ogni tanto sembra che in lontananza si senta una voce che sibila " pistoneee ...Meteorribile..." ma nessuno lo ha affermato con certezza ..
    Una carburazione approssimativa ci può stare eh , non ho mai nascosto la mia ignoranza in materia ,ma che questo fattore declassi un 200 ad un 125 mi sembra eccessivo .
    Ai raduni ,tanto amati ed odiati,si vedono vespe che fumano anche dopo 50km ..vespe che fumano anche in una salita dopo due ore di marcia ..eppure vanno , non benissimo ma vanno . Tirano..esattamente .
    Quello che non fa la mia ..il mulo per eccellenza
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Rieccomi per tua dannazione...io sono pressapochista solo in apparenza ma nella realtà sono anche peggio!

Tu cerchi precise risposte qundi mi sono letto 4 pagine stavolta prima di dire qualche castroneria....
    ache se sò benissimo come và il tuo motore ed esattamente i problemi che ti dà!

Poeta oltre che AUTOCELEBRATIVO è anche VEGGENTE?

La risposta è SI, quel tuo motore è esattamente come altri 100 (in vero solo 87) che avevano problemi simili... la soluzione che ti dò non è di fantasia (o perlomeno non solo di...), ma quella giusta, tu lo creda o no:

1- RIMONTA LO SPACO e compra la torretta nuova da BICASBIA e solo da lui, getti 50-160 minimo (se hai solo 55/160 monta quello) max 116 e non di più, vite dietro 7 mezzi giri da chiusa.

2- L'albero, re-imbiellato, ok quello hai ed il vecchietto deve pur campare stà bene, non farai più di 90 GPS, quindi o ti metti a dieta stretta (scendi a 90 KG) o prendi il telefono e fai misura GPS dellalvelocità, inltre lo strumento dei vecchi PX pre 1983 è severo se arrivi a 90 GPS ritieniti soddisfatto.

3- la marmitta leggo a pag 4 che hai la SITO NUOVA, le nuove sito hanno all'interno un fondello proprio a chiudere il cannello, le vecchie avevano la paratia, ed ho il sospetto che siano uguali a quelle per 125-150, provata già sulla 125 tappa, probabile quindi anche se nuova che tappi e le 200cc già con ottime originali anni 80 fanno fatica, ne hai un'altra vecchia da provare? E.... la manina (immagino che porti 11 di guanto) davanti al tubo di uscita dei gas ce l'hai messa e davi gas forte?? Al minimo magari sembra funzionare, esaminala di nuovo, ma se SITO nuova è lei la sospettata n°2, il sospettato N°1 rimane l'albero....seppure ogni altro vespista da qui a tedescolandia ti dirà che non ha senso e che sono un incopetente.

4- ritorno ancora una volta sulle mie e rinomino il foro di sfiato che in vero è un foro di decompressione, tra i due buchetti sotto al tappo fai esattamente al centro un forellino da 1,5mm che trapassi il tappo uscendo sotto al ponticello... basterebbe forse solo lui a risolverti varii problemi denunciati, ma tu fallo per ultimo, prima marmitta e rimonta lo Spaco che è meglio del DELLORTO... ma anche qui tutti affermeranno il contrario per affetto immagino.

lanciati in falso piano ora....app smartphone segnato 92??? Ok.... voglio solo la foto del vecchietto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •