Risultati da 1 a 25 di 214

Discussione: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

    Poeta in totale ne ho 3 di carburatori 24 ..ci sarà una torretta buona su uno dei tre almeno no ? Fino a quando posso travaso pezzi da uno all'altro. Se hai letto bene il mio lungo ultimo intervento avrai notato l'analogia tra gli ultimi due carburatori freschi di revisione ..tutti e due con le guarnizioni secche e dure ! La causa potrebbe essere semplicemente questa , prima di provare altre torrette vedo di capirci bene con queste guarnizioni .

    Sui dadi a torretta che fissano il carburo ci sono una rondella piana ed una spaccata per parte .

    Provare una vecchia marma originale ? L'idea non mi solletica (sono entrambe piene ..30 e passa anni d'olio!) , magari domani tentare non nuoce .

    Puzza di benzina ? Soave odore vorresti dire , fin da piccolo è sempre stato intrigante per me .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

    hai tre torrette.... ma hai sostituito-montato la guarnizione in gomma circolare del kit guarnzioni revisione carburatori SI della dellorto, la guarnizione base inutile bagnarla, a secco và benone, ma la hai messa nuova?

    Guarnizioni scatola 2 + kit revisione carburatore+ spillo, le rondelle le hai OK, i gommini della scatola carburatore sono :

    sul coperchio 3 la guarnizione,il tappino e il colletto vite minimo, sotto al carburatore 1 tenuta sfiato,sulla scatola 2, il tappo vite posteriore titolo benzina al minimo ed il passatubio benzina, il tubo benzina serve del diametro giusto....

    sono in totale sei + tubo giusto 7, e devono esserci tutti per rendere la scatola carburatore STAGNA all'aria..... o scarbura...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

    Allora allora per ora non ho fatto nessun taglia e cuci , ho sostituito totalmente il carburatore con un altro identico che avevo di scorta . Ho lasciato per comodità solo l'attacco al tubo benzina .
    I tre carburatori (moschettieri) sono i seguenti :

    1)vecchio carburatore : quello del motore originale di questa vespa , mai toccato in nessun modo . Perfetto . Perdite zero .
    2)carburatore trovato sul motore di riserva : smontato e revisionato dal solito vecchietto (non ero presente) ,mai provato prima della revisione .Una volta montato dopo la revisione sul motore ed aperto la benzina ..ha iniziato a perdere , motivo per cui è stato sostituito con il "vecchio carburatore" .
    3)carburatore di scorta : preso già revisionato ad ottimo prezzo , arrivato a casa è rimasto nell'armadio fino ad oggi .Una volta montato ha iniziato a perdere esattamente come il numero 2 , motivo per cui ho pensato potesse essere una mancanza di accortezze nella revisione . Attualmente è quello montato , ho rimesso il gommino che copre la vite posteriore di regolazione quindi eventuali perdite non sono più visibili ..almeno fino a quando non decido di riaprire .

    Comunque ,tanto per cambiare , gli anni hanno regalato a questi carburatori tanti ' pasticci ' : dei due aperti non ce n'è uno che abbia le stesse guarnizioni allo stesso posto ... montaggio fantasia .

    I kit di revisione utilizzati sono questi classici (foto dal web) :


    Forniti direttamente da me al vecchietto .Quest'ultimo afferma che a dispetto del nome queste guarnizioni non vadano bene per il SI24 ...ma questa è un'altra storia .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •