Allora allora per ora non ho fatto nessun taglia e cuci , ho sostituito totalmente il carburatore con un altro identico che avevo di scorta . Ho lasciato per comodità solo l'attacco al tubo benzina .
I tre carburatori (moschettieri) sono i seguenti :

1)vecchio carburatore : quello del motore originale di questa vespa , mai toccato in nessun modo . Perfetto . Perdite zero .
2)carburatore trovato sul motore di riserva : smontato e revisionato dal solito vecchietto (non ero presente) ,mai provato prima della revisione .Una volta montato dopo la revisione sul motore ed aperto la benzina ..ha iniziato a perdere , motivo per cui è stato sostituito con il "vecchio carburatore" .
3)carburatore di scorta : preso già revisionato ad ottimo prezzo , arrivato a casa è rimasto nell'armadio fino ad oggi .Una volta montato ha iniziato a perdere esattamente come il numero 2 , motivo per cui ho pensato potesse essere una mancanza di accortezze nella revisione . Attualmente è quello montato , ho rimesso il gommino che copre la vite posteriore di regolazione quindi eventuali perdite non sono più visibili ..almeno fino a quando non decido di riaprire .

Comunque ,tanto per cambiare , gli anni hanno regalato a questi carburatori tanti ' pasticci ' : dei due aperti non ce n'è uno che abbia le stesse guarnizioni allo stesso posto ... montaggio fantasia .

I kit di revisione utilizzati sono questi classici (foto dal web) :

Forniti direttamente da me al vecchietto .Quest'ultimo afferma che a dispetto del nome queste guarnizioni non vadano bene per il SI24 ...ma questa è un'altra storia .