Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
con lavite dietro ci fai NULLA!ų
Se la tua Vespa si siede e no cammina manco a calci, NON é LA VITE REGOLAZIONE FINE DEL MINIMO!!!
Visti i video.... i cilindroč sfinito... l carburazione quasi ci sei ma la marma grida vendetta....
telo dico per la sesta ed ultima volta:
Monta lo spaco da 24 con toretta NUOVA BICASBIA, guarnizioni in ordine,ma devi sostituire anche quella della scatola carburatore sia tra scatola e carter sia tra scatola e carburatore, come getti min 55-160 (quello hai da 48/160 no buono č magrissimo) e 160-be3-116 se non hai il 116 monta un 118... la vite dietro da tutta chiusa la sviti di 2,5 giri (5 mezzi giri)....
Guarnizione coperchio tappo attorno alla vite del minimo e tappo vite regolazione fine titolo miscela al minimo vanno messi, se non li hai comprali.
Una candela nuova passo lungo....
Togli il volano e verifica lo stato dei cavi elettrici dello statore svitandolo e sollevandolo appena.... rimonta lo statore su posizione A se non hai tacche.... vediamo con foto.....
Marmitta TOGLI subito la SITO e monta la originale vecchia o quello che sia.
fai tutto e vediamo come vā se non cambia, Tirigių e vediamo per primo il cilindro e a seguire l'albero.... ma te lo dico e ridico sin dal primo post.... č l'albero.
motori con 100.000 km se li apri devi cambiargli l'albero d'ufficio come il parastrappi per altro gli alberi anche buoni costano 110 euro e sono una MISERIA se pensate a cosa costano i ricambi NIPPO! Il cilindro vā visto, se la vespa non vā... non č certo la vite di regolazione fine del minimo....
sistemare carburazione primo, verifica statore secondo, marmitta terzo, cilindro quarto, quinto aprire e se apri ALBERO nuovo subito....
l'iter č questo, ma se parti dal punto quinto non sbagli e ripercorri il tutto a ritroso, allora funziona.
Certo che se va come una 125 non e' la vite della carburazione e fin qui siamo tutti d'accordo, ma mi devi come puo' essere l'albero. Se e' originale e nessuno l'ha modificato a cavolo, ma hanno solo cambiato la biella come puo' influire sulle prestazioni?
Da quello che dice Razos, la prova tenuta della valvola e' stata fatta e l'esito e' stato positivo.
Vol.
A questo punto proverei,fossi in Davide,qualche rito propiziatorio.Iniziamo da questo e poi ne proviamo altri
https://www.youtube.com/watch?v=niU4CLn5AVs