Risultati da 1 a 25 di 214

Discussione: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Re: [P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)

Anche la mia fa un sonoro e sano clak quando si cambia marcia, ma è normalissimo ..c'è da preoccuparsi quando non lo senti più e le marce faticano ad entrare (il 200 che avevo soffriva di impuntamento della 3 marcia del cambio). Per l'attacco della frizione fai questo test: a vespa accesa, sul piano, stai fermo e ingrana la prima senza dare il gas. Scendi dalla vespa tenendo la prima inserita e la frizione tirata. Se la vespa comincia ad avanzare c'è qualcosa che non va. Idem se lo fa dopo una leggera spintarella. Se rimane correttamente ferma la frizione stacca bene. .se non è troppo tirata. Non dare mai il gas mentre fai questa operazione.

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Va bene il classico "clack" di innesto marcia ,ma ti assicuro che nel mio caso si sente in modo molto ..prepotente ! Ovvero un innesto non proprio dolcissimo .
    Se hai seguito tutta la storia della revisione (ovvero questa discussione ) saprai che il parastrappi non è stato revisionato , motivo per cui devo andarci cauto nei cambi ! Questo rumore di innesto 'forzato' di sicuro non giova al parastrappi (sempre se sia integro!) ..argh
    Ho guidato una decina di vespe , mie e di amici , nessuna aveva un innesto così aggressivo
    La prova della frizione l'ho fatta , non si muove di una virgola la vespa ; infatti il problema del 'ministrappo' avviene in una frazione di secondo (in scalata principalmente) quando con la leva della frizione si arriva al punto di staccata ( tardivo comunque) .
    Come se per un piccolo istante sfollasse (sale di giri e sembra non aver trazione l'ingranaggio ma il mezzo procede per inerzia) per poi tornare 'normale' la frazione di secondo successiva .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

riusciresti a mettere un video? credo che la cosa che mi hai appena descritto c'era pure sul mio 200, che aveva in effetti problemi al cambio e che si erano ripresentati anche dopo aver aperto il motore per capire cosa fosse.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •