Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    10

    Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

    come da titolo, conviene montare un blocco vespa sprint veloce su vespa sprint? ho un amico che lo vende per 200€ e vorrei montarlo sulla mia sprint, non ho mai provato la sprint veloce, c'è tanta differenza rispetto al blocco motore sprint due travasi ? insomma vorrei sapere da Voi cari amici se il gioco vale la candela! Nell'attesa l'occasione mi è gradita per un caro saluto a tutti gli associati al forum.
    Grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

    Ciao io sto facendo la stessa cosa avendo un telaio sprint ho preferito prendere un motore sprint veloce per avere il 3 travaso e poter modificare senza sbattimenti

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

    Ciao maxpepe, io vorrei lasciarlo originale così come ho, attualmente originale, il due travasi. Secondo te da originali c'è tanta differenza?

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

    Secondo me si, avendo un px 3 travasi quindi ,e una vba due travasi ma con pistone e testata del px e la differenza e'cmq tanta...lo stesso direi dovrebbe valere per questi due...vediamo gli altri che ne pensano

    Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

    anche io ti consiglio di passare al 3 travasi, la differenza non sarà abissale ma si sentirà. In caso poi di eventuali future modifiche avrai già il terzo travaso e il carburatore 20/20 a disposizione. io ho lo stersso blocco montato su una gtr

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

    al di la' del mero montaggio P&P con un carter col 3° travaso aperto ed un'albero sicuramente piu' robusto di quelli per vespe " 2 travasi" ti potrai sbizzarrire come meglio credi con maggior sicurezzq , sia ben chiaro un 177 dedicato per 2 travasi fa' il suo onesto lavoro ed oltre PERO' ..con un'albero cono 17 " occorre stare con i piedi per terra "....ecc ecc prendilo senza pensarci su ' !

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    139
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    al di la' del mero montaggio P&P con un carter col 3° travaso aperto ed un'albero sicuramente piu' robusto di quelli per vespe " 2 travasi" ti potrai sbizzarrire come meglio credi con maggior sicurezzq , sia ben chiaro un 177 dedicato per 2 travasi fa' il suo onesto lavoro ed oltre PERO' ..con un'albero cono 17 " occorre stare con i piedi per terra "....ecc ecc prendilo senza pensarci su ' !
    Ciao onlyet3, dal punto di vista meccanico i motori sono perfettamente uguali tranne per il terzo travaso fronte scarico, pertanto hanno il medesimo albero motore con cono 17 e i due cuscinetti 25x62x12 lato volano e frizione, tralaltro sul mio 2 travasi ho già montato il carburatore 20/20 della sprint veloce e padella sito px. Pertanto, vorrei sapere da chi conosce entrambi i motori se otterrei benefici in salita col blocco sprint veloce.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •