
Originariamente Scritto da
poeta
Però il Malossi come ogni altro cilindro che non sia il DR ha travasi base cilindro più grandi di quelli dei carter originali, la qualità è OK, ma non è certo cilindro P&P...
Il DR se lo alzi con guarnizione da 0,8 sotto e sostituisci la testata con una POLINI....con cambio dente largo primaria con pignone da 22 (corona 6

o da 21 (corona 67 SV GT Ecc), con cambio dente stretto pignone da 23 e corona da 67/68. marmitta Megadella Sip Road o Polini, carburatore rigorosamente SI da 20 co getto portato a 108/110, se PX volano della serie My elestart privato di ghiera o quello LML da 2,2 Kg....
Insomma.... in taluni casi (vespa disco euro1-2-3) arriva anche a 110 GPS, strippandola ci arriva e non sono pochi affatto!!!!
Più normalmente siamo sui 100 GPS (px classica valvola regolare e volano pesante) ma con un tiro decente, nulla di eccezionale ma se ben montato ha l'affidabilità di un originale con prestazioni quasi simili alla 200cc, certo non ha il tiro basso di una 200 originale, però gira qualcosina meglio del 200 Piaggio, segna infatti senza lavorazioni all'albero e alla ammissione 7000-7200 G/min di contagiri, una 200 originale a 7000 non ci arriva.