Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Restauro della mia Special

VRista L'avatar di Shardana
    Potenza Reputazione
    10

Restauro della mia Special

Questa era la mia Vespa Special del 78 appena comprata due anni fa trovai un affare, dopo 2/3 anni di ricerca non continua e la pagai 800€ un "conservato" rinfrescato giusto a bomboletta, in ottimo stato generale, con libretto originale dell'epoca; era ferma 10 anni e non accendeva ma una volta pulito il carburatore non vi dico la gioia. WP_000649.jpgWP_000650 (1).jpgWP_000651.jpgWP_001158.jpg queste invece sono un paio di foto durante la fase di lavorazione che mi ha inviato il carrozziere, gliel'ho portata smontata e con una bella latta di vernice da un kilo, "in questo caso azzurro cina che personalmente adoro" prezzo: 750€ altAt_ml9fXzqFEsFDa1PlyMUjY6QmedLuTs5ZRwL79SHXc.jpgaltAkia0Z7evFxh7UB_A8OomsctIfVMK2u1ik8d6HrGStSW.jpgaltAux9jL9aXLvkNj42-4bZd1J3LasYg4KEOO5gsqDgx3rt.jpgaltAiyd4fR_3GL0GKmLOHz1TPJZx65tST1dwczVvsKqHu_6.jpgaltAq4d4uHA-05sw0bLwohdcanbwBvz_K4K7JX9Qp8xShh_.jpgaltAk2oQVboT8wTbvCmrbjOw5l9X2rAfj7mwJEOaWTXKLhM.jpg e infine queste sono foto che ho scattato oggi poiche la sto finendo di rimontare WP_001461.jpgWP_001460.jpgWP_001459.jpg Volevo solo condividere con voi qualche momento mio e della mia specialina, spero che apprezziate, Bhe che ne pensate?

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: Restauro della mia Special

Davvero bella! Peccato per i lavori dal carrozziere che si pagano cari ma il risultato è ottimo!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Bella,anche la mia era di un colore molto simile.

VRista Junior L'avatar di Dade78
    Potenza Reputazione
    9

Bel colore bella....il prezzo dal carrozziere 750 euro è un buon prezzo qui nella mia zona girano cifre da 800 ai 1500 se cè da sostituire la pedana.....----
    Che tipo di colore gli hai fatto dare? Bi componente, o altro.

Potenza Reputazione
    10

La vernice è acrilica bicomponente a lucido diretto

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Senza offesa ma la preferivo conservata...una bella ciffata nel sottopedana ecc fidoil nei punti a vista...ma gusti personali importante piaccia a te.

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

di che mese è la Vespa? Te lo chiedo perchè anche la mia è azzurro cina,, però era di Dicembre e per questo aveva quel colore, che è stato introdotto poi "ufficialmente" nel '79.

Potenza Reputazione
    10

Hai Ragione Andre, non era per niente male, ma io la comprai proprio con l'intento di restaurarla.
    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma la preferivo conservata...una bella ciffata nel sottopedana ecc fidoil nei punti a vista...ma gusti personali importante piaccia a te.
    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

E' di marzo del 78, ma a me risulta che l'azzurro cina fu introdotto nel 74 e ritirato nel 79
    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    di che mese è la Vespa? Te lo chiedo perchè anche la mia è azzurro cina,, però era di Dicembre e per questo aveva quel colore, che è stato introdotto poi "ufficialmente" nel '79.

Potenza Reputazione
    17

in ogni caso bella, sembra un bel lavoro... quindi anche il motore è completato? attendiamo novità

Potenza Reputazione
    10

Del motore, non ho toccato niente, gli ho lasciato il suo vecchio che comunque, non sarà il top, ma ad ogni modo fa il suo. Come ho tempo faccio il motore 125, poi in questi giorni vedo di tirare qualche fotografia alla vespa per metterla anche a vostro giudizio per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico.

Potenza Reputazione
    17

Non lo revisioni? Visto che stai facendo carrozzeria ecc l ideale sarebbe completare il restauro. Io invece sto facendo l opposto motore impianto ammortizzatori ecc revisionati e carrozzeria ritoccata.

Potenza Reputazione
    10

Una volta che lo iscrivo d'epoca e monto ilo blocco 125 faccio tutte le modifiche appropriate. gli monto due ammortizzatori con i controblocchi ce l'ho già montata completamente circa due settimane, gli devo scattare un paio di foto, sono troppo impegnato ultimamente, ma questo fine settimana se non lavoro, vedo di metterle... nel mentre, stasera a cena WP_001470.jpgWP_001477.jpg marmitta falbè, olè
    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Non lo revisioni? Visto che stai facendo carrozzeria ecc l ideale sarebbe completare il restauro. Io invece sto facendo l opposto motore impianto ammortizzatori ecc revisionati e carrozzeria ritoccata.

VRista Junior L'avatar di Dade78
    Potenza Reputazione
    9

Ciao .Anche io qualche giorno fa ho fatto marmitta alla flambé ma con fuoco a gas

image hosting
    invia immagini

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Quel fornello è scarburato...

Potenza Reputazione
    10

Pure secondo me, comunque dev'essere la candela mi fai morire Psyco... Comunque Davide mi fa piacere che ci siano persone come me che amino l'arte culinaria, ero indeciso se farla allo spiedo o sulla griglia, ma alla fine l'ho messa direttamente sulla brace, condita con olio sintetico aglio e peperoncino, è proprio la morte sua.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •