Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
..
Ricordo in situazioni di traffico, strade strette, molti sorpassi di aver messo io il rubinetto in posizione riserva prima del tempo. A buon intenditor ....
Senza considerare che può succedere anche mentre si è 'lanciati' su strade veloci .. anche io sono del partito "prevenire è meglio che curare" ..
Come detto è questione di abitudine e nulla più ..io giro in riserva poco prima che ci vada ..ed ovviamente penso a fare rifornimento alla prima occasione possibile .
Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
mediamente quanto si riesce a fare con un pieno ? perché quasi quasi sto facendo un pensierino di mettermi in cerca di un px 81/82 perché con la chiave sopra il contachilometri mi piace di più, tanto poi mi regolo come hai detto anche tu o vedendo ad occhio oppure confrontando i chilometri.
Andando per statistiche il consumo dipende da molti fattori ma principalmente :
Condizioni generali del motore
Stile di guida
Peso del pilota

Se lo stile di guida non è eccessivamente allegro difficile scendere sotto i 25 Km/l . Tra le varie cilindrate per Px (125/150/200) i consumi cambiano ma non in maniera così rilevante .

Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
Sugli 8 litri sfruttabili riserva compresa in città non arrivi a 200 KM (25 KM/l), in extraurbano tranquillo comodamente 240-280 (fino a 35 KM/l).
Ed oltree