Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Consiglio acquisto prima vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Paak07
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    In Provincia di Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Allora a questo punto mi metto in cerca di un bel 125 ,credo px poi se trovo un offerta vantaggiosa posso cambiare anche modello , e se dovrò fare qualche gita fuori porta evitero le autostrade mi godrò di piu il paesaggio. Spero solo di riuscire a trovare una bella vespa originale, ma come hai detto giustamente tu ormai tutti sparano prezzi stellari per qualsiasi cosa che è "vecchia".Incrocio le dita e spero di riuscire a diventare anche io un vespista al 100% entro fine anno.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
    Allora a questo punto mi metto in cerca di un bel 125 ,credo px poi se trovo un offerta vantaggiosa posso cambiare anche modello , e se dovrò fare qualche gita fuori porta evitero le autostrade mi godrò di piu il paesaggio. Spero solo di riuscire a trovare una bella vespa originale, ma come hai detto giustamente tu ormai tutti sparano prezzi stellari per qualsiasi cosa che è "vecchia".Incrocio le dita e spero di riuscire a diventare anche io un vespista al 100% entro fine anno.
    Se magari indichi precisamente da che zona ti sei messo alla ricerca il forum può aiutarti con le ricerche .. io posso offrirti qualche buon consiglio e niente più , ma ci sono molti mostri sacri in questo forum

    Valuta poi l'acquisizione o meno della patenta A per considerare anche le cilindrate superiori al 125cc .. all'inizio può sembrare una seccatura e perdita di denaro ma ti apre nuovi mondi ( una moto un giorno , chi lo sa ..mai dire mai!)
    La patenta A vale anche come rinnovo della B , certo se l'età riportata nel tuo profilo è giusta allora non hai di questi problemi .
    Buona caccia ! ed occhio che a primavera con i primi tepori i prezzi tendono a lievitare ..molti usano le due ruote solo con il caldo, di conseguenza la richiesta aumenta
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Paak07
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    In Provincia di Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Di sicuro prima o poi la patente A la prenderò perchè non si sa mai. Si lo so purtroppo adesso i prezzi inizieranno a salire ma se non trovo un buon affare mi sa che aspetterò fino alla fine dell' estate . Di sicuro non mancheranno post su chiarimenti e caratteristiche delle vespe che prenderò in considerazione perché sono appassionato ma ho ancora tanto da imparare.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
    Di sicuro prima o poi la patente A la prenderò perchè non si sa mai. Si lo so purtroppo adesso i prezzi inizieranno a salire ma se non trovo un buon affare mi sa che aspetterò fino alla fine dell' estate . Di sicuro non mancheranno post su chiarimenti e caratteristiche delle vespe che prenderò in considerazione perché sono appassionato ma ho ancora tanto da imparare.
    L'importante è non smettere mai di cercare !
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Paak07
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    In Provincia di Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    sapresti darmi qualche consiglio su cosa guardare e se devo stare attento a qualcosa in particolare?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
    sapresti darmi qualche consiglio su cosa guardare e se devo stare attento a qualcosa in particolare?
    Principalmente la carrozzeria !
    Un motore si rifà nel caso peggiore con qualche centinaio di euro , una carrozzeria da rivedere fa arrivare le spese facilmente a quattro cifre !

    Per la carrozzeria guarda il suo stato generale , ruggine (se poca superficiale può andare , passante MAI!) , ammaccature , eventuale presenza di stucco per coprire botte varie (qualcuno si porta dietro una calamita per la verifica) .

    Le zone critiche per la ruggine sono lo scudo (dietro al parafango anteriore) , la zona pedana (sopra e soprattutto sotto) , i cerchi delle ruote , la parte posteriore (la ruota di dietro ruotando porta anche l'acqua nella zona dietro la targa) .Qualche volta anche il serbatoio .

    Inoltre verifica che l'impianto elettrico sia funzionante , la forcella sia dritta (si vede approssimativamente ad occhio) , vespa non incidentata ...l'ideale sarebbe una ricoverata al coperto ( telaio e vernice sono si robusti ma dopo trent'anni almeno di sole/acqua/caldo/freddo iniziano a cedere) .

    Per quanto riguarda il motore, assicurati almeno che non faccia strani rumori metallici , le marce dovrebbero entrare ed uscire senza scappare via .. un vecchio meccanico mi disse che un motore in ordine si riconosce al minimo e quando si spegne , accelerare non serve a dimostrare nulla .
    I km sono ininfluenti ..almeno fino a 50'000 :D

    PS:in che zona stai cacciando ?

    Buona caccia
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Paak07
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    In Provincia di Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Grazie mille per i consigli li terrò a mente nel caso in sui andrò a vedere qualche vespa. Io abito i provincia di Napoli e sto cercando in un raggio di 60/70 km perché non mi vorrei allontanare troppo anche perche ho intenzione di portarmi un meccanico dietro se riesco perché non ho dimestichezza su queste cose considerando anche il fatto che non ho mai portato e avuto una vespa non so se i rumori sono quelli giusti o meno

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    224
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Io ti consiglierei una Cosa 2 cilindrata 200, al prezzo di un Px 125, sono economiche ancora e se ne trovano in buone condizioni. Per me la migliore 200 della Piaggio anche se i puristi storcono il naso, ma lo sanno bene anche loro. Cerca in zona Ottaviano tra i meccanici, o su FB in Piaggio Vespa Community. C'è sempre qualcuno in zona che vende.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Paak07
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    In Provincia di Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Razos era proprio Ford che diceva questa frase adesso che me l'hai fatta ricordare la terrò a mente durante le ricerche, adesso grazie a voi so cosa cercare e cosa guardare devo solo trovare l'affare giusto.
    Ma nelle vespe in cui non c'è l'indicatore del livello del carburante mi accorgo di dover mettermi in riserva quando la vespa si spegne giusto o borbotta?

    Citazione Originariamente Scritto da Pinocchio11 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei una Cosa 2 cilindrata 200, al prezzo di un Px 125, sono economiche ancora e se ne trovano in buone condizioni. Per me la migliore 200 della Piaggio anche se i puristi storcono il naso, ma lo sanno bene anche loro. Cerca in zona Ottaviano tra i meccanici, o su FB in Piaggio Vespa Community. C'è sempre qualcuno in zona che vende.
    Potrei anche cercare una cosa per risparmiare qualche soldo, ma sinceramente non mi piace proprio esteticamente la cosa e quindi non l'ho proprio presa in considerazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •