Grazie a tutti per le spiegazioni, adesso ho le idee più chiare quindi mi metterò in cerca di una px "terza serie" cosi ho la comodita dell'indicatore di benzina e se riesco ad avere fortuna il miscelatore anche se non mi dispiace l'idea di fare la miscela manualmente. Un ultima cosa ho visto delle foto di alcune px dell'81/82 che avevano il blocchetto dell'accensione sopra al contachilometri è una particolarità solo delle vespe di quegli anni giusto?
Capito grazie mille a questo punto mi metto in cerca di sicuro mi farò sentire per chiedere il vostro parere su qualche bel vespino.
Giusto giusto ..avevo scritto un poema di qualche migliaio di parole spiegando per bene ma poi ho premuto un tasto che non dovevo e boom perso tutto.
Quando ho ricominciato avevo già perso la pazienza e sono stato più frettoloso
Quello Arcobaleno basta conoscerlo e poi diventa affidabile . Nella mia ad esempio l'indicatore di benzina è sempre ottimista quindi mentre mi segnalava l'ultima tacca del serbatoio in realtà entrava in riserva quindi potevo proseguire fino a quando l'indicatore non andava circa un cm dietro l'ultima tacca .
Ognuno ha il suo comportamento ,vanno capiti !
Per quanto riguarda la velocità invece non sarà mai affidabile anzi regalerà tante soddisfazioni ai proprietari essendo molto largo di mano (soprattutto dai 60 Km/h in su dove l'imprecisione aumenta) .
Ford (credo) diceva "Quello che non c'è non può rompersi" , se si applica il discorso a quello del miscelatore avrai la tua risposta
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)