Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
Fammi dire una pignoleria: con l'Arcobaleno la posizione di riserva non è eliminata ma, anzi, diventa lo standard per la posizione aperta ....

(Comunque a me piaceva di più il contaKM della pre-Arcobaleno ...)
Giusto giusto ..avevo scritto un poema di qualche migliaio di parole spiegando per bene ma poi ho premuto un tasto che non dovevo e boom perso tutto.
Quando ho ricominciato avevo già perso la pazienza e sono stato più frettoloso

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Di sicuro è stato il contakm più preciso mai montato su una vespa.

Ciao, Gino
Quello Arcobaleno basta conoscerlo e poi diventa affidabile . Nella mia ad esempio l'indicatore di benzina è sempre ottimista quindi mentre mi segnalava l'ultima tacca del serbatoio in realtà entrava in riserva quindi potevo proseguire fino a quando l'indicatore non andava circa un cm dietro l'ultima tacca .
Ognuno ha il suo comportamento ,vanno capiti !
Per quanto riguarda la velocità invece non sarà mai affidabile anzi regalerà tante soddisfazioni ai proprietari essendo molto largo di mano (soprattutto dai 60 Km/h in su dove l'imprecisione aumenta) .

Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le spiegazioni, adesso ho le idee più chiare quindi mi metterò in cerca di una px "terza serie" cosi ho la comodita dell'indicatore di benzina e se riesco ad avere fortuna il miscelatore anche se non mi dispiace l'idea di fare la miscela manualmente. Un ultima cosa ho visto delle foto di alcune px dell'81/82 che avevano il blocchetto dell'accensione sopra al contachilometri è una particolarità solo delle vespe di quegli anni giusto?
Ford (credo) diceva "Quello che non c'è non può rompersi" , se si applica il discorso a quello del miscelatore avrai la tua risposta