Come ho già detto, preferivo il modello pre-arcobaleno senza l'indicatore del livello di carburante. Le tre posizioni del rubinetto non mi hanno mai dato fastidio. Una volta conosciuta e capita la vespa, sapevi sempre più o meno esattamente quanti KM potevi fare con un pieno prima di entrare in riserva e quanti ancora ne avevi a disposizione una volta entrato in riserva. In mancanza di un contaKM parziale era normale memorizzare il KM'aggio dal pieno e dall'entrata in riserva, soprattutto nei viaggi. L'unico problema del mancamento del motore provocato dall'entrata in riserva poteva verificarsi se succedeva mentre stavi facendo un sorpasso, magari veloce causa sopravvenente ostacolo (tipo macchina in controsenso). Fortunatamente non mi è mai successo, ma non poche volte mi sono detto "e se accadesse adesso?". Ricordo in situazioni di traffico, strade strette, molti sorpassi di aver messo io il rubinetto in posizione riserva prima del tempo. A buon intenditor ....
Del miscelatore invece sono entusiasta (a parte la taratura, che porta sempre a consumare troppo olio). Peccato non averlo avuto sulla mia PX del 1983 .... mi sarei risparmiato alcune seccature ...