Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Consiglio acquisto prima vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Sugli 8 litri sfruttabili riserva compresa in città non arrivi a 200 KM (25 KM/l), in extraurbano tranquillo comodamente 240-280 (fino a 35 KM/l).

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Paak07
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    In Provincia di Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    ma il miscelatore si può trovare anche sulle vespe dell'81/82 o non era ancora previsto come optional?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
    ma il miscelatore si può trovare anche sulle vespe dell'81/82 o non era ancora previsto come optional?
    Sì, si può trovare perché poteva essere richiesto come optional.

    In effetti il miscelatore era previsto come optional già negli anni '60, perché era fornito sulle vespe d'esportazione.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    ..
    Ricordo in situazioni di traffico, strade strette, molti sorpassi di aver messo io il rubinetto in posizione riserva prima del tempo. A buon intenditor ....
    Senza considerare che può succedere anche mentre si è 'lanciati' su strade veloci .. anche io sono del partito "prevenire è meglio che curare" ..
    Come detto è questione di abitudine e nulla più ..io giro in riserva poco prima che ci vada ..ed ovviamente penso a fare rifornimento alla prima occasione possibile .
    Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
    mediamente quanto si riesce a fare con un pieno ? perché quasi quasi sto facendo un pensierino di mettermi in cerca di un px 81/82 perché con la chiave sopra il contachilometri mi piace di più, tanto poi mi regolo come hai detto anche tu o vedendo ad occhio oppure confrontando i chilometri.
    Andando per statistiche il consumo dipende da molti fattori ma principalmente :
    Condizioni generali del motore
    Stile di guida
    Peso del pilota

    Se lo stile di guida non è eccessivamente allegro difficile scendere sotto i 25 Km/l . Tra le varie cilindrate per Px (125/150/200) i consumi cambiano ma non in maniera così rilevante .

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Sugli 8 litri sfruttabili riserva compresa in città non arrivi a 200 KM (25 KM/l), in extraurbano tranquillo comodamente 240-280 (fino a 35 KM/l).
    Ed oltree
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Paak07
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    In Provincia di Napoli
    Età
    27
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Addirittura quasi 40 km/l ?!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Paak07 Visualizza Messaggio
    Addirittura quasi 40 km/l ?!!!
    In certe occasioni anche di più posso giurartelo ,ma la media si abbassa per forza di cose nell'uso cittadino .
    Questi consumi sono dati dal fatto che a me non piace correre e stirare le marce , sono un "passista" come si dice in gergo , quindi non prenderli come universali
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Provincia di Teramo
    Età
    35
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Consiglio acquisto prima vespa

    Ottima scelta il px come prima vespa, robusta, affidabile e i ricambi si trovano senza problemi. Io ho un px 125 dell'82 e personalmente lo preferisco alla arcobaleno, di quest'ultimo proprio non riesco a farmi piacere quel nasello così squadrato, il contachilometri troppo "moderno" però senza ombra di dubbio la forcella con perno 20 e il freno anteriore a camma flottante sono una figata. In ogni caso ti consiglio di diffidare delle vespe troppo luccicanti a basso prezzo. Se noti anche sbavature di colore sulle guarnizioni è stata riverniciata male e possono nascondersi sorprese. Questo se hai intenzione di usarla subito, altrimenti basta che sia completa e che il prezzo sia adeguato. Al motore se parte subito e non fa rumori strani non toccarlo e non farti prendere dalla smania dell'aprire e sistemare tutto, mamma Piaggio le vespe le assemblava bene e non c'è motivo di sostituire nulla. Se vuoi stare più tranquillo controlla lo statore e sostituisci il paraolio lato volano, kit guarnizioni per il carburatore e stop. Cavi trasmissioni gomme e candela cambiali in ogni caso. Ho un 125 originale e fidati, ti porta ovunque. Se sei spesso da solo il cambio piuttosto corto non ti fa rimpiangere troppo un 150 o un 200, se sei spesso in due ovvio che dovrai adeguarti. Anche è una questione soggettiva, io e la mia ragazza usciamo spesso in vespa per uscite di 200/250 km in un giorno, anche in montagna, e se ti adatti ad andare pianino... bhè,li ti porta sui passi di 1600/2000 metri senza battere ciglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •