C'era un vecchio kit freno a disco della Grimeca con una soluzione mista meccanica/idraulica che non comportava modifiche alla vespa, ma anche questa è una soluzione illegale se non approvata dalla motorizzazione.
Ciao, Gino
C'era un vecchio kit freno a disco della Grimeca con una soluzione mista meccanica/idraulica che non comportava modifiche alla vespa, ma anche questa è una soluzione illegale se non approvata dalla motorizzazione.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 02-02-17 alle 12:47
Ecco il kit a cui ho accennato prima, e non devi neanche cambiare l'asse del manubrio: http://www.vespatime.com/it/freno-a-...idraulico.html
Ciao, Gino
ll grimeca con filo che aziona la pompa idraulica montata vicino alla ruota l'ho avuto e non ha mai frenato da "disco". Quando in sostituzione del px presi l'arcobaleno (con la camma flottante) la frenata rispetto al disco Grimeca era addirittura più potente col tamburo anche se meno modulabile.
Il problema del sistema Grimeca era proprio il rinvio dalla pompa alla leva al manubrio tramite il filo, montando una pompa al manubrio (mantenendo la stessa pinza e pastiglie) la frenata diventava da freno a disco quindi decisamente più potente rispetto al tamburo ed analoga a quella del disco Piaggio.
Ciao