Complicato sì, impossibile no, è stato già fatto svariate volte.
Ciao, Gino
Complicato sì, impossibile no, è stato già fatto svariate volte.
Ciao, Gino
Mi confermi però che ci sono due strade
- Casa madre (la quale non lo farà per via della scheda omologativa che non lo prevedeva all'epoca della tua) della tua.
- Ing abilitato iscritto all'albo il quale avrebbe un onorario per tale modifica molto dispendioso.
Irpino di nascita, capitolino di adozione
In linea di massima è come scrivi, ma la Piaggio non dà il nulla osta per questa modifica se non per le PX dall'arcobaleno in poi e solo se si usano ricambi originali, quindi la vespa di devil66 è comunque tagliata fuori.
Quindi la richiesta di modifica in motorizzazione può essere presentata solo su progetto di un ingegnere meccanico o di un perito meccanico iscritti all'albo.
Ciao, Gino
Se non sbaglio il nulla osta Piaggio vale solo per le PX nate a cavallo 1997 - 1998 che potevano chiederlo.
Irpino di nascita, capitolino di adozione
No, il nulla osta viene concesso dalle prime arcobaleno in poi, cioè per le PX dal 1983.
Ciao, Gino
Scusa ma perchè vuoi montare quella merd@ di disco???
Per certo forcella Arcobaleno,
apri la finestra per il bloccasterzo ed hai freni migliori di qualnque disco, il disco sul vespone non è poi questa meraviglia e il tamburo arcobaleno ben settato fà meglio... anche molto meglio... infatti è più modulare, il disco sulla breccia è infido e poi...... montare il KIT su vecchie Px significa snaturarle, il sistema grimeca non lo conosco ma da quel che vedo son soldi buttati.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Per una volta son quasi d'accordo con quello che dice Poeta. Il tamburo dell'Arcobaleno è ottimo.
Ovviamente non ha la stessa potenza di frenata di un buon disco, ma la stessa potenza del disco è un arma a doppio taglio. Provate ad esagerare con la pinzata su un mezzo che ha ancora le ruote da 10", soprattutto su fondo viscido, e vedete che succede.