La Nina2 ,la mattina di domenica,cantava che era un piacere durante la discesa dal lago in direzione Chiusi,dove poi presi l'autostrada per farla cantare a...squarciagola.Sciorinava il suo repertorio la mia bella,deliziando le mie "Ricchie"con l'acuto della rassicurante della sua
efficentissima "Pitone",anche se un paio di volte,mi sono fermato per accertarmi del perfetto serraggio della ruota posteriore,avvertivo infatti una vibrazione ciclica che al momento assagnai al tipo d'asfalto incontrato
![]()
,avendo appurato che la ruota era OK.Dopo il secondo rifornimento,pero',mi accorsi che stentavo a mantenere la solita velocita' cioe'
da 100 a 108 di crociera e che se aprivo era peggio![]()
ho capito,pensai,il Pinascone indebolisce chi non e' alla sua altezza,pero' a casa debbo tornare.Contattai il Socio che mi consiglio di sostituire l'olio del cambio con un 90,cosa che feci
avventurosamente nell'area di servizio,acquistando un flacone di alcool che riempii di olio e usando un pezzo del tubicino sfiato olio della< Nina2,effettuai la...flebo.Ripartii speranzoso,ma duro' poco l'effetto del rimedio,la Nina2 non ne volle sapere di muoversi dalla piazzola dove poggiando le sue verdi chiappe,interruppe il volo del...CalabroneIl "Gattone" Maurizio58,venuto a sapere della storia,tramite il Socio,con una sapiente regia permise che il guasto (Che si sarebbe tramutato in perdita di tempo e denaro)si trasformasse in una...divagazione sulla mia tabella di marcia sia come tempi che come percorso(Come se di KM ne avevo fatti pochi
)Detto fatto caricarono la Nina2 al posto della 200 di Mari...200
(Messa generosamente a disposizione dalla Nipotina)con la quale raggiunsi Bari,dove intanto l'Impagabile PIERO
(Marito della nostra "150 Sprint")e Mauro avevano gia provveduto a ripararmi lIincrociatore e senza signorilmente accettare ..vil moneta,facendomi promettere di essere miei ospiti in Calabronia![]()
.Ripartito intorno alle 19,coprii i restanti 273 km arrivando alle 22'30.Grazie ancora a quei SIGNORI