Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Elaborazione 125 super

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da desmomarco Visualizza Messaggio
    Eh le sospensioni Carbone le avevo già adocchiate, anche se non mi sono ancora soffermato sui vari modelli e differenze.

    Approfitto per chiederti info su cose che a mano a mano che leggo su questo forum, trovo molto interessanti. La vaschetta del carburatore, nel caso in cui passassi al 20 o 24 (dubbio ancora da sciogliere), rimane la stessa o devo trovarne una maggiorata? Ho visto che esiste anche la possibilità di montare un cornetto venturi... tipo le moto attuali e anche la possibilità di usare un filtro a fungo.
    La vaschetta carburatore puoi usare tranquillamente la sua. Basta che allarghi il foro perchè è stretto per il carburatore da 24.
    Il cornetto può essere una buona idea, ma va montato con un coperchio scatola maggiorato o un rialzo per il coperchio stesso. Lascia stare il filtro a fungo in spugna. Fai pescare l'aria direttamente col gommotto originale dal airbox della Vespa che è aria pulita.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Bari
    Età
    40
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Elaborazione 125 super

    Grazie per le preziosissime info...
    Quindi vado di 24, raccordo la scatola (praticamente la faccio combaciare con il carburatore ed asporto tutta la parte più stretta) e poi compro uno scatolo maggiorato tipo pinasco o un rialzo (vedo quello che costa meno)

    Filtro a fungo lascio stare e sul venturi posso montare il classico filtro originale? O il venturi va senza filtro proprio? non credo...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da desmomarco Visualizza Messaggio
    Grazie per le preziosissime info...
    Quindi vado di 24, raccordo la scatola (praticamente la faccio combaciare con il carburatore ed asporto tutta la parte più stretta) e poi compro uno scatolo maggiorato tipo pinasco o un rialzo (vedo quello che costa meno)

    Filtro a fungo lascio stare e sul venturi posso montare il classico filtro originale? O il venturi va senza filtro proprio? non credo...
    Si senza filtro. Senza paura. L'aria che peschi dal vano interno della Vespa è pulito.

    Per contro però l'uso del cornetto può lasciarti un piccolo rigagnolo di benzina sul carter. E' il rifiuto della miscela che esce dal carburatore che invece di essere ri-aspirata con l'uso del filtro originale, cade nella vaschetta per poi scendere nel carter. Poca roba comunque , anche se a me da fastidio.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -


  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Bari
    Età
    40
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Elaborazione 125 super

    Oddio mi fa un po paura girare senza filtro, sicuro che non si crea polvere o impurità? fare la carburazione senza filtro sarà da paura ahhaha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •