Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: Elaborazione 125 super

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    49
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Prendi la Parmakit da 2.2 kg.. Lascia stare la flytech.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ciao, aiutami a capire cosa non andrebbe della flytech, il volano è troppo leggero?
    Grazie.

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao, aiutami a capire cosa non andrebbe della flytech, il volano è troppo leggero?
    Grazie.
    No è che Mason ha una particolare antipatia per qualche prodotto Pinasco.


    A parte gli scherzi ti ha consigliato la Parmakit per questione di peso.
    1,6 kg sono un po' pochi, ma avendo i rapporti originali mi da una grinta inaspettata su una vespa di 50 anni fa.
    Poi l'anticipo variabile da quel po' di coppia in più che non guasta. E con i 12 volt dell'accensione ci si vede pure bene di notte col fanale.

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    49
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    No è che Mason ha una particolare antipatia per qualche prodotto Pinasco.


    A parte gli scherzi ti ha consigliato la Parmakit per questione di peso.
    1,6 kg sono un po' pochi, ma avendo i rapporti originali mi da una grinta inaspettata su una vespa di 50 anni fa.
    Poi l'anticipo variabile da quel po' di coppia in più che non guasta. E con i 12 volt dell'accensione ci si vede pure bene di notte col fanale.
    Grazie,
    anch'io come te non amo le velocità folli, oltre 80 kmh non vado mai.
    Ho la semiespansione Pinasco cromata che ha piacevolmente disteso i rapporti originali e con il volano più leggero non vorrei fare le salite in terza, visto che ora salgo in quarta quasi ovunque.

  4. #29
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione 125 super

    mi intrometto per alcune domandine.

    Su vespa GL ho montato pinasco 177 2T con albero anticipato e bilanciato. Ho allungato un pelino la valvola e raccordato ad un 20/20.

    Mi manca poco per la prima accensione, al momento andrò di puntine che ho messo a 20°.

    X Coni, ho letto che hai consigliato ghigliottina 1 come mai?

    Per quanto riguarda la marmitta, domanda per tutti pensavo ad una padella Polini o quelle belle stile Abarth come dice Poeta, quale va meglio?

    La parmakit esiste in cono 17?

    grazie

  5. #30
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elaborazione 125 super

    La polini original ti tocca sul. Cavalletto..

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #31
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    La polini original ti tocca sul. Cavalletto..

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    ma non bastava spostare la molla?

    se è così allora ho già deciso...

  7. #32
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elaborazione 125 super

    No sulle vespe anni 70 il. Cavalletto e più arretrato rispetto ai px

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Elaborazione 125 super

    Io la padella Polini non l'ho mai montata, però con la Megadella V1.4 per PX non ho problemi col cavalletto.

  9. #34
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione 125 super

    su che vespa?

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    su che vespa?
    Sulla Super.

  11. #36
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione 125 super

    io ho una GL, ci sono pareri discordanti, forse Mason ha ragione

  12. #37
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Elaborazione 125 super

    La polini original per 200 su vespa rally tocca sul Cavalletto.. Ho provato a montare na padella per 200 sotto la super che ora ha un 200 originale e tocca sul Cavalletto :(

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Elaborazione 125 super

    la abhart doppia canna.... cilindro parmakit specifico, albero cono 17, volano tra 1,6 e 2,2 kg quale che sia và bene (ideale però 2,2), esiste inoltre un volano cono 17 che monta però la ventilante della LML/ PXE e pesa 2,2 kg monta cioè su statore 12 volt elettronico PX (per dirti che lo statore RMS da bicasbia costa roba tipo 25 euro e una bobina PXE 10!!!!) il volano mi pare su 10" se ben ricordo....

    nuova configurazione:

    177 Parmakit due travasi o pinasco.

    albero Mazzucchelli trasformazione vespe old cono 17 a volano PXE+ cuscinetti DRT (due a sfere uguali)

    volano PXE+statore RMS blu + bobina PXE + pipetta e cavo AT alla candrela Polini

    campana raccogli dischi pinasco con anello di rinforzo per sei molle, oppure per sette molle vespa 200

    Rapporti 23-65DE vespa 200n+ molle singole parastrappi piccolo vespa super rinforzate DRT.

    carburatore 24 SI con cono POLINI e coperchio vano carburatore alto PINASCO, getto max 130

    marmitta tipo abhart o banale RMS per sprint veloce a cui aggiungere un secondo cannello (€ 28????)

    alzo ammo ppost +4 cm

  14. #39
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    la abhart doppia canna.... cilindro parmakit specifico, albero cono 17, volano tra 1,6 e 2,2 kg quale che sia và bene (ideale però 2,2), esiste inoltre un volano cono 17 che monta però la ventilante della LML/ PXE e pesa 2,2 kg monta cioè su statore 12 volt elettronico PX (per dirti che lo statore RMS da bicasbia costa roba tipo 25 euro e una bobina PXE 10!!!!) il volano mi pare su 10" se ben ricordo....

    nuova configurazione:

    177 Parmakit due travasi o pinasco.

    albero Mazzucchelli trasformazione vespe old cono 17 a volano PXE+ cuscinetti DRT (due a sfere uguali)

    volano PXE+statore RMS blu + bobina PXE + pipetta e cavo AT alla candrela Polini

    campana raccogli dischi pinasco con anello di rinforzo per sei molle, oppure per sette molle vespa 200

    Rapporti 23-65DE vespa 200n+ molle singole parastrappi piccolo vespa super rinforzate DRT.

    carburatore 24 SI con cono POLINI e coperchio vano carburatore alto PINASCO, getto max 130

    marmitta tipo abhart o banale RMS per sprint veloce a cui aggiungere un secondo cannello (€ 28????)

    alzo ammo ppost +4 cm

    ciao, non ho capito il discorso accensione. Al di là dello statore PX, ma il volano cono 17 esiste fatto per funzionare su statore PX?
    Non è che esiste un albero motore che ha il cono adatto ma monta sulle vespe old?

  15. #40
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    ciao, non ho capito il discorso accensione. Al di là dello statore PX, ma il volano cono 17 esiste fatto per funzionare su statore PX?
    Non è che esiste un albero motore che ha il cono adatto ma monta sulle vespe old?

    Sì, esiste l'albero Mazzucchelli per large pre-PX, ma a cono grande. Questo significa che monta sul banco a due cuscinetti a sfera, ma avendo il cono grande permette il montaggio di un'accensione completa PX.
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...i+for_45135000


    In alternativa, esistono volani tipo PX col cono piccolo: di fatto si tratta di volani modificati con la sostituzione del cono, si trovano su alcuni shop Vietnamiti e, a quanto so, anche in Italia c'è qualche artigiano che effettua questa modifica.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #41
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Sì, esiste l'albero Mazzucchelli per large pre-PX, ma a cono grande. Questo significa che monta sul banco a due cuscinetti a sfera, ma avendo il cono grande permette il montaggio di un'accensione completa PX.
    http://vesparesources.sip-scootersho...i+for_45135000


    In alternativa, esistono volani tipo PX col cono piccolo: di fatto si tratta di volani modificati con la sostituzione del cono, si trovano su alcuni shop Vietnamiti e, a quanto so, anche in Italia c'è qualche artigiano che effettua questa modifica.
    grazie per la chiarezza mi hai confermato quello che avevo già visto.

    del volano vietnamita non so nulla, mi fa un pò paura..

    su sip ho visto questo:

    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...print_15077800

    poi non so chi e come lo sostituisca, sempre che sia 17

  17. #42
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Elaborazione 125 super

    Penso che questo sia semplicemente il cono di ricambio per il volano originale. C'è chi li imbullona con dadi autobloccanti, una soluzione che comunque va tenuta sotto controllo. Diversamente, perni d'acciaio e pressa, penso che una buona rettifica possa fare un lavoro di buona qualità.

    Bisogna tuttavia accertare che i fori delle sedi dei perni coincidano con quelli di un volano elettronico. A memoria mia, ma vado ad occhio, sono distribuiti su diametri diversi.
    E poi a montaggio effettuato verificare scrupolosamente la variazione dell'anticipo rispetto a quanto riportato sulle tacche dello statore e correggere di conseguenza.

    Per i kit Vietnamiti, mi riferivo a questi: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464
    Il costo è decisamente elevato e non è disponibile ad ora. Non li ho provati, pertanto non mi esprimo su qualità ed affidabilità.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  18. #43
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    52
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Elaborazione 125 super

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Penso che questo sia semplicemente il cono di ricambio per il volano originale. C'è chi li imbullona con dadi autobloccanti, una soluzione che comunque va tenuta sotto controllo. Diversamente, perni d'acciaio e pressa, penso che una buona rettifica possa fare un lavoro di buona qualità.

    Bisogna tuttavia accertare che i fori delle sedi dei perni coincidano con quelli di un volano elettronico. A memoria mia, ma vado ad occhio, sono distribuiti su diametri diversi.
    E poi a montaggio effettuato verificare scrupolosamente la variazione dell'anticipo rispetto a quanto riportato sulle tacche dello statore e correggere di conseguenza.

    Per i kit Vietnamiti, mi riferivo a questi: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464
    Il costo è decisamente elevato e non è disponibile ad ora. Non li ho provati, pertanto non mi esprimo su qualità ed affidabilità.
    grazie del link, sembrano ben fatti, ma a quella cifra preferisco la pinasco, che ho già avuto e so che funziona bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •