[QUOTE=iceblack;1103514]Eh in realtà mi sono stancato di troncare delle chiavette.. però apprezzo il consiglio. Appena ho tempo smonto tutto e porto l'albero in rettifica e gli faccio sostituire la metà lato volano. Con un'altro che ho già. Grazie del consiglio comunque fedebo. Tra l'altro avevo fatto le ore piccole per chiudere il motore proprio perché sapevo che nelle prossime settimane non avrei avuto tempo :(

Accoppiando due metà del volano devi prendere la spina a tolleranza ridotta della DRT oppure saldarla, PERCHE' ALTRIMENTRI SI GIRANO LE SPALLE E DISTRUGGI LA VALVOLA SUL CARTER,,,,

poi ovviamente saprai che il volano originale pesa oltre 2,5KG (2,9???) e che và prima fatto girare libero sul cono abrasandolo con SMERIGLIO PER VALVOLE, quando le due conicità sono OK ovvero migliori (te ne accorgi perché il volano ruota duro sul cono privo di chiavetta ovvio, significa che si sono alesati tra loro ed hanno accoppiamento migliore), ora metti la ZIGRINATA GIUSTA e serri forte aiutandoti con pistola o ferma volani apposito....

sui 177 continuo a consigliare i volani della LML (2,2kg) o quelli della PX MY avv. elett. (2,0kg) ovviamente privati della ghiera avviamento che si toglie con due colpetti, lo scrivo in ogni post, se leggi lo trovi scritto dieci volte minimo.

PRENDI un albero NUOVO e fai tornire il suo volano originale a levare quei 200GR dove possibile, oppure come sopra.