Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: eliminare winzoz svista: si passa a xp. linux o che altro?

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

eliminare winzoz svista: si passa a xp. linux o che altro?

winzoz svista mi ahan ufficialmente sbomballato le palle...
    a fronte di un pc hp portaTILE che ha 3 gb di ram, un dual core T7300 DA 2GB mi da noie in contunuazione.
    ho deciso di eliminarlo, nonostante io sia tutt'altro che un nemico giurato di BILL.
    che faccio? torno ad xp? adesso sto scaricando la versione 8.04 di ubuntu, ma non ho idea di come fuznzioni. xp per me non ha segreti, e non mi dispiacerebbe tornarci, ma sono tentato di sperimentare...
    attendo consigli..

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20
    XP for ever......
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Anche a me piacerebbe provare ubuntu...mi intriga moltissimo.
    Svista non è un'opzione per me...preferirei che ci facesse esperienza qualcun altro prima di me....
    Sto seriamente meditando di prendermi un MAC....
    Creative Engineering

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic

...e la vita d'incanto diventerà piu semplice...

http://flickr.com/photos/nikissive/2432520204/

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18
    anche per mè XP for ever.....meglio se XP Prof.

Attento, però, alla verifica della compatibilità dei driver prima dell'installazione. Se il tuo pc esce dal produttore con Vista può essere che non siano disponibili i driver per XP .....e allora non puoi far altro che optare per quest'ultimo o eventualmente per Linux !!

Utente Cancellato
    Guest
    Sto pensando anch'io di passare al MAC.
    E' il prezzo che mi frena.
    Ciao a tutti.

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21
    Ubuntu.....e ti rendi conto che prima eri nulla........sicurezza (non virus bo trojan etc.) stabilità totale......supporto illimitato...aggiornamenti quotidiani.....ogni sei mesi una nuova relase...il tutto scusate se è poco....gratis.......

Comunque nell'ultima relase le cose vanno alla grande....cos si può fare con ubuntu????? date un'occhiata qui:

http://www.youtube.com/watch?v=E4Fbk52Mk1w

http://www.youtube.com/watch?v=bvnQE...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=xC5uE...eature=related

Salutz
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Anche a me piacerebbe provare ubuntu...mi intriga moltissimo.
    Svista non è un'opzione per me...preferirei che ci facesse esperienza qualcun altro....
    appena ho tempo te lo faccio vedere, nel frattempo puoi provare scaricarlo dal sito ubuntu e provare la versione live.

Ciao,
    Rudy - West

Potenza Reputazione
    19

Re: eliminare winzoz svista: si passa a xp. linux o che alt

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo
    adesso sto scaricando la versione 8.04 di ubuntu, ma non ho idea di come fuznzioni
    avvia il pc dopo aver inserito il cd ubuntu nel lettore, rispondi a un paio di domande per la localizzazione e il tipo di tastiera, fatto ciò hai sul tuo pc una ubuntu funzionante. Non cliccare sull'icona install. Considera che quando avrai deciso di installare Linux, avrai la facoltà di partizionare il tuo hd mantenendo una versione windows disponibile. Linux è un mondo aperto, puoi dunque scegliere la distribuzione che preferisci: Debian, Ubuntu che deriva da Debian, Fedora che è la versione non commerciale di Red Hat, Gentoo per i più coraggiosi. Trovi molto materiale in rete, molti HowTo che ti possono aiutare. Il problema dei pc non risiede nell'hardware, ma nel sistema operativo che viene installato d'ufficio (windows) nel 99% dei casi.

Ciao,
    Rudy - West

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    18
    Circa sei mesi fa ho cambiato il PC che ho preso senza il sistema operativo apposta , per poi scegliere con traquillità ... volevo installare Vista , ma un mio vicino di casa che fa il professore di informatica e programmazione all'Università di Belgrado ( è ovvio che ha fatto ul PhD in informatica , o come si dice ... ) mi ha consigliato di stare alla larga dal Vista e di usare il vecchio buono XP. Lui mi ha detto anche che la soluzione migliore sarebbe prendere un Mac , ma purtroppo visto che noi abbiamo i programmi per l'università , e che a casa ho anche dei programmi aziendali che non sono compatibili al Mac , non c'era niente fare ... Cmq il suo iltimo commento era : ma è buono il tuo PC con XP !!! Tanto ormai anche il Mac comincia ad usare le stesse componenti del hardwear quindi ... la differenza con ogni giorno che passa diventa sempre più sottile che non va in favore del vechcio buono Mac , che dovrebbe risvegliarsi !!!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    beh...guarda...posso dirti la mia esperienza.
    Io uso il mac da quando avevo 10 anni, cioè dal 93 perche i miei sono grafici pubblicitari.

Io per mio uso personale ho un PowerBook G4 di quelli con processore power pc. Mai avuto problemi di compatibilità, ovvio a parte programmi tipo autocad, ma ho dovuto usarli solo un paio di volte. Pensa che su questo ho pure ubuntu per mac.

Ho anche vari G5, mac mini e un Mac Book pro. Su questi nuovi mac, con processore intel puoi farci girare anche windows xp ;)

Potenza Reputazione
    22
    adesso sto scrivendo da un sistema ubuntu...
    devo ancora affinare le mie conoscenze, ma per adesso mi sembra buonissimo....
    vi tengo informati

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Ooooooo bene leopoldo Benvenuto tra i linuxiani! Tieni duro

Potenza Reputazione
    21
    Benvenuto nel mondo libero.............
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Potenza Reputazione
    22
    mi sa che passo a windiws xp, io non ho ancora la mente "aperta" il mio pc funziona per metà e molti componenti sono morti, webcam, lettore schede, sensore di impronte digitali...
    purtroppo hp non mi mette a disposizioni driver non winzoz....
    almeno ci sono quelli per xp.

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19
    Io stò con niki... anche se non ho ancora un mac di sicuro sarà il mio prox notebook..
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18
    Io terrei XP...

Potenza Reputazione
    22
    ahhhhhh
    che palle, non mposso installare xp (o melio, dovrei distruggere la partizione del disco dove ho comunque i file necessari per ripristinare svista) per adesso ho ripristinato svista aspetto fiducioso il sp prossimo venturo.
    comunque se non migliora piallo l'hard disk e ci metto xp e buonanotte al secchio.
    (meno male che ho preso un pc con due hard disk, uno dei quali completamente dedicato ai dati personali, quindi non devo passare ore a fare backup da 160 gb....

Potenza Reputazione
    21
    mi sa che passo a windiws xp, io non ho ancora la mente "aperta" il mio pc funziona per metà e molti componenti sono morti, webcam, lettore schede, sensore di impronte digitali...
    purtroppo hp non mi mette a disposizioni driver non winzoz....
    almeno ci sono quelli per xp.
    Vedi che su linux vi sono driver propietari e non...ti consiglio di farti un giro sul forum di Ubuntu.....vedrai ci sono un sacco di info ed un eventuale aiuto non ti sarà mai negato....

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Certo che in casa microsoft sanno proprio come complicarsi la vita
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18

Re: eliminare winzoz svista: si passa a xp. linux o che alt

winzoz svista mi ahan ufficialmente sbomballato le palle...
    a fronte di un pc hp portaTILE che ha 3 gb di ram, un dual core T7300 DA 2GB mi da noie in contunuazione.
    ho deciso di eliminarlo, nonostante io sia tutt'altro che un nemico giurato di BILL.
    che faccio? torno ad xp? adesso sto scaricando la versione 8.04 di ubuntu, ma non ho idea di come fuznzioni. xp per me non ha segreti, e non mi dispiacerebbe tornarci, ma sono tentato di sperimentare...
    attendo consigli..
    Da quel che ho capito la maggior parte di voi (diciamo tutti :D) odia il santo (secondo zio Bill) "Vista". Anch'io inizialmente lo detestavo, ma è bastata un pò di pratica per farmi cambiare del tutto idea. L'avrò detto un centinaio di volte oramai: "il Vista è buono solo se lo si sa addomesticare".
    Personalmente lo faccio utilizzare al babbo e si trova meglio del vecchio XP :S pensate un pò voi......

Ditemi, cos'è che non vi garba esattamente in questo sistema operativo? (tralasciando il fatto del prezzo: troppo alto lo so...)

Di sicuro è molto meglio un buon open source come Linux o l'amato Macdi Niki, nessun paragone con i Windozz.

Qualche giorno fa cmq è uscito il service pack 1 che migliora, anche se di poco, l'avvio e lo spegnimento e per adesso nessun problema.

Attendo risposte
    PS:Leopoldo hai un buon portatile, che scheda video monta?

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20
    Per i driver cerca su ubuntuforums, trovi veramente di tutto. Spesso basta un semplice pacchetto dalle repository.

Potenza Reputazione
    19
    la soluzione migliore è quella cheti ho suggerito in precedenza: crei una partzione per Windows (xp o vista a tua scelta) e le partizioni per linux. In questo modo continui ad usare win per le cose che ti servono e nel frattempo usi e configuri meglio linux. Quando fai delle ricerche su google inerenti a linux digita: www.google.it/linux

Ciao,
    Rudy - West

Potenza Reputazione
    22
    io non odio zio bill coime detto precedentemente, ma vista ha il potere di impallarsi spesso e volentieri.
    come detto il mio pc è mooolto prestante, e nonostante questo gli avvi sono lenti, a volte parte e il mouse non risponde, altre volte non si spegne, insomma il mio vecchio px con xp l'ho formattata un paio di volte in
    3 anni ( tra l'altro li ho messo una copia non autentica di vista ultimate e va una favola) quindi penso che il problema stia nel fatto che la mia versione di vista sia la home premium.
    che zio bill abbia messo tutta l'affidabilità nelle edizioni più costose?
    mah, per adesso come detto aspetto il service pack, che pare sia abbastanza risolutivo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •