Originariamente Scritto da
poeta
devi passare ad accensione elettronica montando il volano PXE della LML o della PX My che senza ghiera di avviamento (si toglie con due marellatine) pesano rispettivamente 1,55 ed 2,1 Kg peso giusto per un 177...
prendi il filtro aria sportivo POLINI quello con il CONETTO VENTURI da montare al posto del filtro aria, tutti lo chiamano (CORNETTO) vai a capire.... butti del KIT praticamente tutto e monti il solo CONETTO VENTURI avendo cura di fermare le viti con ernice per sicurezza o attak o frenafiletti forte, abbinanalo ad un getto max da 130/135 punti (WHUAOOOO!!!!), in caso il filtro di spugna nero e blu (non ti serve se non hai una small con il 24 PHBL su cui piazzarlo) me lo spedisci ed io te ne sarò eternamente grato datosi che il mio è andato sbriciolato, il CONETTO VENTURI però non monta sotto al coperchio originale devi quindi prendere anche il coperchio PINASCO RIALZATO o un apposito ralzo da mettere sotto al coperchio originale chiamato RISAVEL che hala stessa funzione ed un prezzo minore.
Marmitta Megadella o nuova POLINI... se vuoi fare un 177 che non passi inosservato e spinga quel qualcosina in più la nUOVA espansione MDM chiedi in caso a Rinaldi sul forum che lui ha contatti diretti con il Marri.
Rapporti a seconda della marmitta scelta; con POLINI e MEGADELLA i 24/65DD POLINI, ma non quelli per 125/150 bensì quelli per 200cc con piatto da 105mm anzichè 95mm (guarda sul catalogo POLINI il codice esatto è quello per la vespa 200) vanno abinati ad una frizone sette molle vespa 200 della NEWFREEN o CIF (vendute complete ed intere), oppure il pignone da 23 DRT che sostituisce il tuo 22 nativo, ma rimarresti con la frizione originale a sei molleil pignone è tut'uno con un piatto conduttore della frizione) con disco e diametro piccolo da 95mm, frizione che il 177 disintegra con pericoli serissimi per i carter, quindi anche in questo caso il pignone da 23 DRT deve avere il piatto abbinato e solidale (sono un unico pezzo!) per frizione vespa 200 a sette molle, ergo sette molle obbligatoria.
Oppure metti lanello di rinforzo alla campana raccogli dischi della 125/150cc diametro 95....ma io preferisco di molto la frizza 200 sette molle che è ben più robusta.
Altro travasi ovvio e guarnizione di base da 0,8mm in carta per guarnizioni.... poche domande è troppo lunga da spiegare, quella ci vuole amen