Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bollo pagato ma per la regione sbagliata

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Bollo pagato ma per la regione sbagliata

Salve a tutti , la mia domanda è la seguente :
    Come ogni gennaio mi sono recato all'ACI per pagare il consueto bollo , l'ho pagato in Toscana vivendo qui , ma non sono residente in questa regione .
    Gli altri anni semplicemente fornendo il numero di targa (come ogni volta del resto) risalivano al proprietario e vedevano da se che la regione di appartenenza era diversa quindi adeguavano la tariffa , pagavo e arrivederci .
    Quest'anno vuoi per la confusione (c'erano almeno trenta persone tutte a pagare il bollo) vuoi per distrazione la tariffa per il bollo mi è stata conteggiata come se fossi residente in Toscana .
    A questo punto mi chiedo .. può andare una cosa del genere o devo ritornare li a chiedere la modifica del conteggio ?
    A dire la verità me ne accorsi subito dopo il pagamento ma forse per l'eccessivo carico di lavoro dell'agenzia in quel momento fui liquidato con un semplicistico "va bene uguale" .. sulla ricevuta però c'era scritto che eventuali modifiche andavano fatte tassativamente prima della chiusura economica della giornata ..

Attendo pareri
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Re: Bollo pagato ma per la regione sbagliata

Ciao,mi sa che e' meglio se chiedi direttamente a loro;
    A me e' successo una cosa analoga, ma in tabacchino; per regolarizzarmi sono dovuto andare poi all' agenzia delle entrate.
    vero e' che potrebbe forse cambiare anche da regione a regione (io abito in Friuli).

ciao

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Ciao,mi sa che e' meglio se chiedi direttamente a loro;
    A me e' successo una cosa analoga, ma in tabacchino; per regolarizzarmi sono dovuto andare poi all' agenzia delle entrate.
    vero e' che potrebbe forse cambiare anche da regione a regione (io abito in Friuli).

ciao
    Dovrei tornare all'ACI in un momento non affollato altrimenti ho l'impressione che mi liquiderebbero come hanno fatto la prima volta ..
    Al di là della differenza di costo (un euro scarso) mi preoccupa il fatto che i soldi non siano andati alla regione di competenza ..e questo forse può dare problemi magari consultando gli atti relativi al veicolo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Se hai pagato il bollo per una regione diversa da quella di residenza, quel bollo non vale nulla. Devi chiedere il rimborso e pagare per la regione giusta.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se hai pagato il bollo per una regione diversa da quella di residenza, quel bollo non vale nulla. Devi chiedere il rimborso e pagare per la regione giusta.

Ciao, Gino
    C.V.D.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •