Affidarsi a chi le vende "di mestiere" non è sempre una scelta giusta ..tralasciando il discorso fiscale per questi signori , sei andato a chiedere proprio a quella tipologia di persone che il mercato l'ha gonfiato ! ovvero i numerosi intermediari che hanno preso quasi il monopolio nelle vendite (ne parlavo in un altro post) , gente che compra solo per rivendere ..e pensare che quando cercavo io qualche anno fa me la prendevo con i collezionisti di vespe mummificate credendo che fossero solo loro a falsificare il mercato !
Fortunatamente la prima la trovai da un privato ( ci vuole un lanternino oggi per trovare un privato che vende la sua unica e sola Vespa) ma già la seconda che presi era finita in conto vendita da una concessionaria (nell'arco di un anno e mezzo già cambiavano i tempi), ora preferisco non pensarci proprio . Il Px 125/150 per ora sta risentendo ancora poco dello stop definitivo alla produzione , non oso immaginare tra qualche mese o peggio qualche anno .
Mi piace la Vespa e sempre mi piacerà , ma spero che questa bolla di sapone fanatica scoppi presto .